come scegliere il box doccia
9 Domande da farsi prima di scegliere il Box Doccia
novembre 27, 2018

Come decorare il tuo bagno a Natale

come decorare il tuo bagno

Il Natale si avvicina e come accade ogni anno, in questo periodo, siamo tutti più buoni e gioiosi. Non solo, quando stiamo per avvicinarci a questo periodo la nostra abitazione si riempie di decorazioni, centrotavola, alberi di natale, candele e chi più ne ha più ne metta. Dall’ingresso alla cucina, passando per corridoio e soggiorno, ogni angolo della nostra casa viene addobbato per le feste.

Hai mai pensato di addobbare anche il tuo bagno? Prova ad immaginare di entrare, dopo una lunga giornata, in un bagno pieno di luci accoglienti; pensa alla sorpresa quando i tuoi invitati entrano in un bagno addobbato.

Vediamo insieme come decorare il tuo bagno per le festività natalizie

Come decorare il tuo bagno a Natale

Se hai tempo e voglia puoi creare un piccolo albero in stile eco green. Piccoli tronchi di recupero, di grandezze decrescenti, ti permetteranno di creare uno splendido ed originale albero di Natale.

Posizionalo nell’angolo o nella parete che di solito sono sempre spogli. Vedrai come magicamente prenderanno vita e tu ti sarai divertito ad addobbare il tuo bagno rispettando anche l’ambiente.

Se possiedi un bagno minimal puoi mettere un semplice ramo di abete e decorarlo con un filo di luci. Utilizza luci sui toni del bianco freddo così potrai creare un effetto neve.

Per aggiungere un tocco maggiore di atmosfera natalizia basta aggiungere qualche candela  bianca e qualche decorazione geometrica, rigorosamente bianca, da appendere sullo specchio.

Perché non aggiungere direttamente l’albero di natale nel tuo bagno? L’albero di natale è senza ombra di dubbio il classico degli addobbi natalizi. Puoi metterne uno, che sia piccolo o importante, da decorare sui toni oro, argento e rosso. 

Non preoccuparti se nel tuo bagno non sono presenti questi colori, le decorazioni natalizie non devono per forza abbinarsi all’ambiente circostante.

Se le possiedi, puoi anche stendere un ramo di abete su delle mensole, oppure puoi appendere alla vasca tante piccole decorazioni a forma di fiocco di neve sui toni dell’oro e dell’argento.

Se ami lo stile Shabby Chic il Natale la tua creatività può aiutarti a trasformare il tuo bagno. Puoi posizionare una ghirlanda di pigne sbiancate sul mobile del bagno per scaldare l’atmosfera o puoi appenderla al muro per dare risalto ad una parete.

Puoi anche inserire un bell’albero di Natale ed appoggiarlo su vecchi bauli dando così uno stile vintage. Appendi un filo di luci sui toni caldi in modo da valorizzare lo spazio tra finestra e muro ed il tuo bagno sarà perfetto.

Anche il bagno vuole la sua decorazione

In questo articolo ti abbiamo fornito tante soluzioni su come decorare il tuo bagno per il Natale, perché anche il bagno vuole la sua parte. Adesso che hai le idee più chiare puoi sbizzarrirti.

Gli esperti di Gruppo Cantarini sono a tua disposizione per chiarire qualunque dubbio.

Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi e informazioni.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a info@gruppocantarini.it. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *