essenze di legno per parquet
8 essenze di legno per parquet ideali per casa tua
27 Aprile 2018
cosa rientra nell'edilizia libera
Cosa rientra nell’edilizia libera?
11 Maggio 2018

Come progettare gli interni di casa

come progettare gli interni di casa

Stai per acquistare o ristrutturare casa ma ti piacerebbe poter vedere in anticipo il risultato finale dei tuoi interni? Grazie ai moderni software di progettazione questo è possibile, per una scelta di arredo di cui non potrai sicuramente pentirti.

Come progettare gli interni di casa? Basta affidarsi ad esperti progettisti per essere certi di ottenere un risultato all’altezza delle proprie aspettative ed esigenze.

Il Gruppo Cantarini è altamente specializzato nella progettazione di interni studiati su misura per te, proprio come li avevi desiderati ed immaginati nella tua mente.

Vediamo, però, nella pratica come si gestisce un progetto di interior design, passo dopo passo, per arrivare alla realizzazione della casa dei tuoi sogni.

Il primo passo: la planimetria

È importante, quando si decide di progettare (o riprogettare) la propria casa, avere almeno un minimo le idee chiare riguardo lo stile abitativo che si preferisce e che si desidererebbe replicare nei propri spazi.

Questo facilita il lavoro dei progettisti ma rende anche più semplice per te raggiungere il risultato finale che più ti soddisfa.

Il primo passo che si compie quando si iniziano a progettare gli interni della propria abitazione è la replica del piano della casa su di una piantina. La planimetria è fondamentale per poter conoscere alla perfezione gli spazi e preparare un progetto accurato, realizzato su misura.

Il secondo passo: il software 3D

La planimetria così realizzata viene, poi, riportata su un software di progettazione in 3D, che consentirà di progettare fino all’ultimo dettaglio gli interni della tua casa, dai rivestimenti fino ai complementi d’arredo.

Con l’aiuto di un esperto sarà facile avere una rappresentazione realistica tridimensionale della propria abitazione, da arricchire con qualunque oggetto si desideri.

come progettare gli interni di casa

Il terzo passo: rivestimenti ed elementi d’arredo

Il progettista, seguendo le linee guida da te indicate, realizzerà i tuoi spazi esattamente come li avevi immaginati, con rivestimenti, piastrelle, pavimentazioni, mobili e complementi d’arredo.

Il risultato finale sarà assolutamente realistico e, grazie a potenti motori di rendering, sarà possibile spaziare all’interno della vostra abitazione ed esaminare ogni dettaglio, in un percorso virtuale che ti mostrerà in anticipo la realizzazione futura.

Il quarto passo: un fascicolo dettagliato e personalizzato realizzato su misura per voi

In ultimo, il designer vi consegnerà il preventivo del progetto concordato, la stampa tecnica utile per i lavori di posa e un fascicolo dettagliato e personalizzato del progetto che potrai consultare in qualunque momento.

Come progettare gli interni di casa da Gruppo Cantarini

Da Gruppo Cantarini troverai un team di esperti progettisti che realizzeranno insieme a te il progetto della tua casa, personalizzato e su misura.

Grazie all’avanzato software di progettazione DomuS3D, potrai visualizzare in anteprima gli spazi della tua abitazione, per un progetto personalizzato studiato nel dettaglio sulle tue esigenze e preferenze.

Lasciati conquistare dalla bellezza dei nostri rivestimenti e complementi d’arredo e affidati al nostro staff per la progettazione dei tuoi interni.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a info@gruppocantarini.it. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *