quando comprare un condizionatore
Sai quando comprare un condizionatore?
luglio 12, 2018
condizionatore quale potenza scegliere
Condizionatori quale potenza scegliere?
luglio 26, 2018

Come pulire il soffione della doccia dal calcare

come pulire il soffione della doccia dal calcare

Esigenza più che comune, quella di eliminare il fastidioso calcare dai sanitari, con cui, almeno una volta nella vita, tutti noi abbiamo avuto a che fare. Se volete saperne di più su come pulire il soffione della doccia dal calcare, allora provate a seguire la nostra guida.

Il calcare, fastidioso nemico del doccione

La presenza di maggiore o minore calcare nell’acqua che arriva nelle nostre case (ovvero la cosiddetta “durezza” dell’acqua) è responsabile di incrostazioni e accumuli di questo materiale nei rubinetti.

Tale processo determina un’otturazione dei fori e, di conseguenza, una più difficoltosa fuoriuscita di acqua.

Nel soffione della doccia gli accumuli di calcare sono particolarmente fastidiosi perché il tempo di permanenza aumenta, visto e considerato che la potenza del getto è minore.

È necessario, quindi, periodicamente, effettuare un’accurata pulizia di tutto il calcare accumulatosi nel soffione, così da mantenere la doccia sempre al massimo possibile di comfort.

Come pulire il soffione della doccia dal calcare con i metodi più efficaci

Come sempre, la natura viene in nostro aiuto e ci offre tutto l’occorrente di cui abbiamo bisogno per le nostre ordinarie operazioni di pulizia domestica.

Eh sì perché i metodi naturali, ancora una volta, sono i più efficaci nel combattere il calcare. Molto spesso i prodotti chimici che troviamo in commercio non sono sufficienti ad eliminarlo del tutto e, inoltre, si rivelano spesso nocivi per salute e ambiente.

Acqua calda e aceto bianco, per un soffione come nuovo

Se il tuo obiettivo è quello di lavare via tutto il calcare che si è accumulato sul soffione della tua doccia, allora puoi preparare una bacinella o un secchio con una soluzione composta da metà acqua calda e metà aceto bianco.

Smontate il soffione e immergetelo nella soluzione. Lasciatelo in ammollo per qualche ora e poi rimontatelo.

A questo punto rimontate il soffione sulla doccia e a aprite l’acqua, così da far scorrere via tutti i residui di calcare che, nel frattempo, si saranno staccati.

Aggiungete del bicarbonato di sodio se il soffione è molto ostruito

Se al termine dell’operazione è rimasto ancora del calcare che ostruisce i fori, o se vediamo che il soffione è molto otturato, possiamo ripetere il tutto aggiungendo del bicarbonato di sodio per sciogliere anche gli ultimi residui rimasti.

L’azione dell’aceto bianco, oltretutto, contribuirà a ridonare al tuo soffione la sua originaria brillantezza.

Chiedi agli esperti di Gruppo Cantarini consigli su come pulire il soffione della doccia dal calcare

Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti su come pulire il soffione della doccia dal calcare.

Scopri anche tutte le nostre collezioni e i nostri brand di soffioni e complementi per doccia. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi, informazioni e progetti.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a info@gruppocantarini.it. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *