come pulire pavimenti laminati
Come pulire i pavimenti laminati
novembre 20, 2018
come decorare il tuo bagno
Come decorare il tuo bagno a Natale
dicembre 4, 2018

9 Domande da farsi prima di scegliere il Box Doccia

come scegliere il box doccia

Vuoi sapere come scegliere il box doccia? Continua nella lettura dell’articolo, ti aiuteremo in questa difficile scelta.

Scegliere il Box Doccia è sempre un momento difficile. Nella fase di scelta sei fortemente influenzato dall’estetica dei vari modelli che ti verranno mostrati. A volte non sai proprio su cosa basare la scelta e ti trovi di fronte a molte difficoltà.

Continuando a leggere l’articolo ti illustriamo 9 domande da porti prima di scegliere il Box Doccia.

Come scegliere il box doccia

Vediamo di seguito alcune domande che ti aiuteranno nella scelta del tuo prossimo box doccia scegliere.

Quante volte verrà utilizzato il Box Doccia?

Non pensare che sia una domanda banale. Se stai per acquistare un box doccia per la casa al mare, o per il secondo bagno, o per il bagno degli ospiti, che si usa raramente, puoi pensare di scegliere una doccia stupenda ma poco pratica da pulire. Per il resto ti consigliamo di scegliere un box doccia che sia pratico. Una doccia deve essere semplice da pulire, in ogni suo punto, perché più riuscirai a tenerla pulita più durerà nel tempo.

Sono una persona ordinata?

Devi considerare le tue abitudini; nulla di male ad ammettere di essere un po’ disordinati. Considera anche il tempo a disposizione per effettuare la pulizia, per capire se è meglio optare per un vetro trasparente, o se magari per te è meglio un vetro satinato. Inoltre devi considerare che con un vetro trasparente tutto ciò che hai in doccia si noterà anche all’esterno. Quindi se ti reputi una persona disordinata opta per il vetro satinato.

Cambio facilmente gusto?

Un decoro con un motivo o un colore di profilo che in un periodo vanno molto di moda potrebbero stancarti dopo qualche anno quindi devi valutarlo con attenzione.

Non farti ammaliare da mode del momento e non fare follie.

Fai la tua scelta e lasciala sedimentare per un po’ senza pensarci; dopo un po’ di tempo se ti piace ancora vuol dire che è la scelta giusta per te.

Sono consapevole che i colori scuri evidenziano le macchie di calcare?

I colori scuri sono sicuramente bellissimi ma devi sapere che mettono in evidenza le macchie di calcare. Sarai costretto a togliere ogni volta ogni traccia di gocce e sapone. Se sei pronto puoi optare per un colore scuro, altrimenti scegli un colore tendente al chiaro.

Mega doccia o dimensioni normali?

Non sempre una mega doccia ha senso. La scelta dipende anche dalle dimensioni del tuo bagno. Grande sì, ma dalle dimensioni giuste per il tuo ambiente.

In casa ci sono persone alte?

Anche questa è una domanda importante da porsi. Considera l’altezza dei membri della tua famiglia prima di scegliere il box doccia. Se in famiglia sono presenti persone alte è meglio scegliere un box doccia che, nella parte superiore, non abbia alcun profilo o barra.

Sono presenti bambini ed anziani in casa?

Inutile dire che se in casa ci sono soggetti a cui prestare più attenzione la doccia andrà pensata anche in base a loro. Una cosa scontata è l’utilizzo di vetro temperato di sicurezza. Inoltre la doccia dovrà avere un facile ingresso per permettere a persone anziane di entrarvi in piena comodità.

E’ possibile trovare un modello simile a mino prezzo?

Non farti ingannare da modelli “simili” ad un prezzo inferiore. Molto probabilmente i sistemi di scorrimento non saranno di qualità, il vetro sarà di spessore inferiore, la qualità della cromatura sarà scadente, le maniglie potrebbero avere qualche difetto, le guarnizioni si induriranno presto, la chiusura della porta non sarà perfetta o le ante “balleranno” un pochino.

Come per tutte le cose nel 99% dei casi la qualità si paga, come il vero made in Italy.

Come faccio a scegliere il giusto modello?

Come avrai ben capito la scelta del box doccia non è affatto semplice, ma seguendo tutte queste indicazioni avrai le idee più chiare e saprai orientare al meglio la tua scelta.

Come scegliere il box doccia: conclusioni

Non esiste il modello di box doccia giusto in assoluto. Devi fare una scelta accurata in base alle indicazioni sopra riportate. Per una consulenza dettagliata puoi contare su Gruppo Cantarini.

Gli esperti di Gruppo Cantarini sono a tua disposizione per chiarire qualunque dubbio.

Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi e informazioni sulla scelta del box doccia e su molto altro.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a info@gruppocantarini.it. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *