Tipologie di sanitari per il bagno, fai la scelta giusta
31 Luglio 2019
Vasche idromassaggio, il paradiso in casa…o fuori!
13 Agosto 2019

Consigli per l’estate: trasforma la tua casa

Dalla carta da parati alle piastrelle, passando per complementi d’arredo ed elementi naturali, alcuni consigli per l’estate che renderanno la tua casa il top per la stagione calda!

 Pensi che sia un controsenso darti consigli per l’estate in tema di casa? Magari perché, credi, chi ha voglia di mettersi a fare ristrutturazioni o cambiamenti quando fuori c’è il sole!
E invece è vero il contrario per due motivi:

  • l’arrivo delle ferie ci fa materializzare davanti agli occhi un traguardo meraviglioso raggiunto e, per assurdo, ci dona nuove energie
  • la bella stagione aumenta in noi la voglia di cambiamento, specie se abbiamo degli spazi poco illuminati ed areati

Allora, vuoi scoprire i nostri consigli per l’estate?

Nuova linfa alle pareti

 In molti aspettano l’estate per cambiare il volto delle pareti di casa. Magari hanno solo bisogno di una rinfrescata oppure al contrario ci siamo proprio stancati delle tonalità scelte in precedenza.
Se vuoi ottimizzare l’effetto luce, scegli delle cromie chiare: il bianco ha sempre il suo perché, anche se si sporca più facilmente. Ma, a meno che tu non abbia dei bambini piccoli, il rischio di sporcare le pareti interni è piuttosto basso.

In alternativa puoi andare sul beige o sulla scala di azzurri o verdi che danno un tono di freschezza all’ambiente. Il green in modo particolare è una tonalità molto rilassante e magari puoi impreziosirla con qualche glifo particolare.

Chi scrive poi ama alla follia le carte da parti, specie quelle di lusso che hanno la capacità di ricreare dei veri e propri ambienti: tra quelle più particolari ne puoi trovare alcune che ripropongono dei tipi particolari di volatili, magari anche i fenicotteri che così tanto vanno di moda, oppure riportano alla mente il fresco delle zone più verdi. Un’altra soluzione ancora è quella delle carte da parati tridimensionali, che creano effetti ottici particolari.
Se vuoi toglierti lo sfizio di ammirare di persona alcune tra le carte da parati più particolari che hai mai visto, vieni a trovarci in showroom!

Se invece preferisci puntare sulle piastrelle, qui il mondo è davvero ampissimo!
Motivi floreali, geometrici, mosaici. Anche in questo caso, un nostro professionista sarà pronto a svelarti tutti i segreti di materiali e le applicazioni possibili!

Complementi d’arredo per l’esterno

 Andiamo leggermente fuori dal nostro contesto di azione, è vero! Ma come sai da Gruppo Cantarini ci piace fare un lavoro di consulenza davvero utile per i nostri clienti, quindi affacciamoci sull’esterno con alcuni consigli per l’estate semplici e divertenti.

Hai uno spazio giardino da poterti godere in serate calde in cui anche solo l’idea di prendere la macchina ed uscire ti fa perdere ogni voglia?

Allora potresti sistemare una bella amaca fuori: se hai i classici due alberi a cui appenderla perfetto, altrimenti ci sono dei supporti appositi per poter legare i due capi dell’amaca e stenderti.

In alternativa potresti pensare ad un bel salottino in vimini, con dei cuscini comodi e un tavolinetto: creeresti l’ambiente perfetto per fermarti con i tuoi amici a fare due chiacchiere e rilassarti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *