Crea il tuo nuovo bagno con noi!

Arredare con le tende. Con Cantarini si può!
12 Maggio 2021
carta da parati per soggiorno
Arreda il tuo soggiorno con la carta da parati!
10 Giugno 2021

Crea il tuo nuovo bagno con noi!

Il bagno è l’area della casa dedicata al relax, ai momenti di benessere e bellezza. Cosa amate del vostro? E cosa vorreste cambiare? Vediamo insieme come creare un nuovo bagno funzionale ed esteticamente accattivante perché… anche l’occhio vuole la sua parte.

Bagno effetto legno

Sappiamo bene che il legno è un materiale che dona calore, richiama la natura e crea un’atmosfera elegante e ricercata. In uno degli articoli precedenti abbiamo affrontato i pro e i contro che si riscontrano nella scelta di questo materiale per i rivestimenti del bagno. Oggi proviamo a scoprire anche alcuni piccoli escamotage che vi aiuteranno a creare un ambiente caldo, confortevole e… pratico.

Quale materiale scegliere per creare un nuovo bagno effetto legno? Ve ne consigliamo un paio!

Gres porcellanato

Uno dei materiali più gettonati per conferire agli ambienti calore e offrire una rapida manutenzione. È presente in commercio con una vasta gamma di tonalità e formati adatti a ogni stile ed esigenza. Scegliendo quello effetto legno a listoni si ha un forte richiamo al parquet mantenendo tutti i vantaggi di una piastrella in termini di usura, igiene, impermeabilità e pulizia.

Bambù

Molto ricercato e meno richiesto anche per ragioni di costi. Nei suoi formati a doghe e listoni, si sta riaffermando nel panorama del design d’interni per il suo fortissimo richiamo alla natura e al green. È un materiale forte, resistente all’umidità e all’usura.

Sala da bagno super classica

 Intramontabile per stile e praticità un nuovo bagno classico è la risposta a tutti gli enigmi. È garanzia di eleganza, comfort, praticità, tradizione e non passa mai di moda.

Vediamo insieme alcuni dettagli immancabili in questo ambiente evergreen.

  • Si prediligono tinte neutre come il bianco, ma anche il nero trova il suo spazio come colore di contrasto.
  • Il più gettonato è il marmo che con le sue venature crea movimento conferendo eleganza e raffinatezza. Molto utilizzate anche le piastrelle in ceramica nei formati più piccoli come il 20×20 cm.
  • Quello a colonna è in grado di conferire un tocco di stile alla stanza anche se non offre gli spazi per riporre oggetti e asciugamani.
  • Immancabili quelli in stile rétro in ottone o oro.
  • Salutiamo i moderni sanitari sospesi e andiamo a ripescare quelli da appoggio che ben si sposano con lo stile del lavabo.

I complementi di arredo andranno poi ad impreziosire il vostro nuovo bagno e, se avete ancora spazio, un elemento che può conferire quel tocco di classe in più è: un divanetto. Inseritelo nel contesto scegliendone uno con un tessuto che ben si sposa con le tinte dei rivestimenti e… il gioco è fatto!

Il tuo bagno… romantico

Per creare una sala da bagno stile romanzo rosa potrete sbizzarrirvi con le palette pastello! Verde menta, azzurro cielo, giallo pallido possono essere le gradazioni di colore adatte ad accogliere un arredo che ricorda lo stile di altri tempi.

Per quanto riguarda i sanitari, si può optare per quelli classici, mentre per lavabo e vasca da bagno… osiamo!

  • Lavandino decorato, magari recuperato in qualche mercatino di antiquariato con rubinetti color oro.
  • Vasca da bagno, rigorosamente in stile vittoriano con piedini, sempre in oro, dal forte richiamo al passato.
  • Per le pareti principali mattonelle o carta da parati floreali che ben si sposano con la tinteggiatura pastello.
  • Tende, tappeti e asciugamani con pizzi e merletti andranno a completare l’atmosfera creando un clima romantico adatto a vivere momenti di piacevole relax nel nuovo bagno.

 Cosa fare ora?!

Ora non vi resta che accendere le candele, scegliere una musica soave e… prendervi del tempo per voi stessi! Buon relax!

Per scoprire rivestimenti, sanitari, complementi di arredo e carta da parati che più si avvicinano allo stile che volete conferire al vostro nuovo bagno vi aspettiamo nella zona industriale di Pineto.

info@gruppocantarini.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *