carta da parati
Carta da parati, tutte le novità!
maggio 7, 2019
doppio lavabo
Doppio lavabo, design e funzionalità
maggio 21, 2019

Mobili salvaspazio per il bagno, ottimizza il tuo progetto

mobili salvaspazio

La cosa più difficile quando si progetta un bagno di piccole dimensioni è riuscire a mettere tutti gli elementi necessari, mantenendo anche lo stile. I mobili salvaspazio sono un grande aiuto!

Che cosa significa nella pratica essere degli esperti dell’arredo bagno? Poterti supportare in ogni passo, risolvendoti problemi pratici e non solo consigliandoti i complementi di design più belli.
I mobili salvaspazio spesso sono una parte importante nella realizzazione del progetto bagno, soprattutto perché a volte dimensioni a disposizione e idee che si vorrebbero realizzare cozzano profondamente.

Risolvere da soli questa situazione, per chi non ha una forte esperienza nel settore, può essere complicato.

Gli errori che si possono compiere sono molti e possono pregiudicare la funzionalità del tuo bagno, oltre che incidere sull’estetica che avevi immaginato per questo ambiente.
Ma, nessun problema: Gruppo Cantarini è al tuo fianco!

Soluzioni compatte per evitare il su misura

Grazie alla progettazione 3d e ad un’esperienza globale come quella dell’Immersive Render che siamo in grado di offrire nel nostro showroom, puoi costruirti il tuo bagno, volendo, completamente su misura.
In questo modo potremmo studiare le soluzioni perfette per il tuo ambiente. Ovvio però che il costo della realizzazione di mobili su misura lievita e quindi potresti sforare il tuo budget, anche di molto.

Un’alternativa è quella di utilizzare gli stessi strumenti e quindi la progettazione 3d e l’Immersive Render. Ti renderai conto in maniera concreta di come il tuo spazio sarà disegnato e costruito. In questo modo, potrai decidere per l’acquisto di mobili salvaspazio che coniughino funzionalità ed estetica, senza richiedere un investimento maggiore rispetto a quello che avevi immaginato.

Mobili salvaspazio compatti si possono trovare per tutti gli elementi dell’arredo bagno:

  • Sanitari
  • Mobili
  • Accessori

e possono avere dimensioni ridotte in tutti i piani spaziali, oppure solamente ad esempio nella profondità, nella lunghezza o nella larghezza.
Certo, è necessario uno studio attento e sicuramente avere al tuo fianco un consulente in questo momento può essere importante, per farti giungere alla soluzione migliore senza impazzirti tra calcoli vari.

Tipologie di mobili salvaspazio per il bagno

Molto utili sono anche mobili salvaspazio ed accessori multiuso. Pensa ad esempio al lavabo che ha integrati anche dei cassetti dove puoi alloggiare sia la biancheria da bagno che bagnoschiuma, saponi, creme, etc.

Quando si parla di mobili salvaspazio, si racchiudono in questo insieme anche il box doccia e la vasca, anche perché sono oggettivamente elementi che occupano molto spazio.

Il consiglio per quanto riguarda la doccia è quello di seguire le caratteristiche dello spazio a tua disposizione: se il bagno è stretto e lungo, anche il box dovrà essere delle stesse dimensioni, viceversa se si estende in larghezza. Dovrai fare dei compromessi, ma si possono trovare molte alternative interessanti.

Per la vasca invece, la scelta è tra soluzioni ad incasso, ad angolo, a parete o a nicchia. So che questo non ti dice molto, ma, se vorrai, potremmo parlarne insieme anche prenotando il percorso Immersive Render grazie al quale possiamo guidarti dal progetto, alla scelta dei dettagli, fino alla visione della loro realizzazione che si costruisce attorno a te.

Se immagini di inserire la lavatrice all’interno del tuo bagno, non puoi che pensare a mobili salvaspazio specifici: sotto la lavatrice e sopra una sorta di armadietto a mensole per sistemare tutto ciò di cui hai bisogno.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *