Motivi geometrici decorativi, come realizzarli in casa

materiali per il bagno
Materiali per il bagno: esigenze e soluzioni
27 Novembre 2019

Motivi geometrici decorativi, come realizzarli in casa

motivi geometrici decorativi

Le pareti sono parti dell’arredamento tanto quanto mobili e suppellettili. Ti piacciono i motivi geometrici decorativi? Scopri tutte le alternative che hai.

La parete è un po’ come una tela bianca. Ci da la possibilità di creare praticamente ciò che vogliamo: colori tenui, un’immagine tridimensionale, un mosaico, un murales. La fantasia non ha limiti. E neanche (quasi) le possibilità oggettive rese possibili da materiali e tecniche diverse.

Se stai pensando di disegnare o ridisegnare una o tutte le pareti di casa tua e vuoi seguire il tema dei motivi geometrici decorativi, devi sapere che hai diverse alternative davanti.
Ti va se le scopriamo insieme?

Come se fosse un quadro

La prima possibilità – che però è anche quella su cui so dirti di meno dato che è fuori dal nostro ambito di competenza – è affidarsi ad un professionista della pittura su parete.
Difficilmente un imbianchino qualsiasi sarà in grado di realizzarti prima un disegno e poi un progetto su carta, che poi verrà riportato fedelmente su parete.

Ciò non toglie che l’idea di dipingere con motivi geometrici decorativi una parte, quasi come se fosse un murales, è molto intrigante.
La cosa da fare, forse, in questo caso è mettersi alla ricerca di un artista, di un pittore che dipinga su muro e che sappia ricreare esattamente quello che hai in mente.

Di certo potrebbero volerci anche delle vernici particolari per dare l’effetto profondità o tridimensionale.

Tra le strade che ti sto per presentare, questa è la più complicata e, probabilmente, anche la più dispendiosa.

Carte da parati con motivi geometrici decorativi

Sicuramente più semplice sarà il tuo compito se decidi di propendere per una carta da parati di lusso che ritragga motivi geometrici decorativi. E in questo caso, posso esserti molto d’aiuto: Gruppo Cantarini ha la passione per la carta da parati di lusso! Abbiamo un ampio spazio dedicato solo a loro, con cataloghi da sfogliare e campioni da vedere e toccare.

Esatto, anche toccare! Perché ci sono moltissimi materiali che oggi si utilizzano per le carte da parati, anche quelle con motivi geometrici decorativi. L’idea è quella di offrire una vera e propria esperienza che coinvolga allo stesso tempo vista e tatto.

Grazie alle carte da parati puoi ottenere facilmente un effetto tridimensionale, dare profondità, creare un gioco che non solo esalti i motivi geometrici che hai scelto, ma che dia anche loro una sorta di movimento.

EffeItalia, B&B Distribuzione, Arte, Wall&Decò sono i marchi che ho personalmente scelto.

Le piastrelle, intramontabili e sempre innovative

Così come per la carta da parati, anche per le piastrelle se vieni in showroom potrai apprezzare una vastissima scelta…e non è detto che tu non esca con qualcosa di completamento dai motivi geometrici decorativi che eri venuto a cercare!

Ogni piastrella, se la sai guardare in modo giusto, racconta una storia.
A partire dal materiale, per arrivare alla dimensione ed all’effetto che crea.
Scegliendo colori e forme puoi fare in modo che i professionisti che verranno a posarle in casa tua realizzino dei disegni assolutamente unici: tu sei il vero artista!

Siamo sempre alla ricerca di nuove soluzioni da proporti e da pochissimo abbiamo introdotto dei nuovi marchi: 41zero42 è uno dei più interessanti, accanto ai “classici” Rondine, Fioranese, VivaMade, Ricchetti, Provenza, EmilCeramica e Cerdisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *