Novità dal mondo del design: ecco il colore dell’anno 2021

regole-di-stile
Aspettando la primavera, nuove regole di stile!
10 Marzo 2021
Parquet e grès: quale scegliere?
14 Aprile 2021

Novità dal mondo del design: ecco il colore dell’anno 2021

Scopri insieme a noi il colore dell'anno 2021

Nel mondo del design ogni periodo ha le sue tendenze, le sue regole di stile e oggi vogliamo parlarvi del colore dell’anno 2021. Scopriamo insieme se si tratta di una tinta legata al mondo della natura o se, magari, si tratta di una gradazione innovativa.

Buona lettura 😊

Alla scoperta del colore!

Pantone ha decretato il colore dell’anno 2021, anzi… i colori dell’anno! L’azienda statunitense ha scelto, infatti, ben due tonalità: l’Ultimate Grey e l’Illuminting che abbinate tra loro riescono a donare un significativo senso di speranza.

Anche Pantone si è mosso risentendo del contesto mondiale legato a Covid 19 e ha puntato tutto su due colori in grado di lanciare un messaggio positivo e ottimista per il futuro.

Ultimate Gray

Un po’ come le più note nuance di grigi, anche questo riesce ad essere facilmente abbinabile con altre colorazioni. Dal forte richiamo ai colori delle rocce naturali, PANTONE 17-5104 è un colore che comunica affidabilità, fermezza e decisione.

Illuminating

Il giallo è da sempre sinonimo di positività e allegria e, in questo contesto, diventa anche simbolo di solarità e speranza. PANTONE 13-0647 con tutta la sua vivacità può essere accostato alle gradazioni di grigio e non solo.

Entrambe le colorazioni descritte, garantiscono un perfetto connubio che, oltre a generare vibrazioni positive e intense, offre molteplici possibilità di combinazioni e abbinamenti a tutti gli esperti di design.

Non solo Pantone

Anche un gruppo di esperti di Delux lancia il colore del 2021 restando nelle vicinanze di tutte quelle gradazioni pacate che ci accompagnano da un paio di anni, e ci presenta il Brave Ground. Molto vicino al colore beige, il Brave Ground è in grado di rassicurare e donare stabilità agli ambienti delle nostre abitazioni.

Proprio in collegamento con questa nuova nuance, un gruppo di illustri architetti, redattori e designer provenienti da tutto il mondo, ha ideato delle speciali tavolozze che ben si sposano con gli stili minimal tanto decantati per l’anno in corso.

Ecco le palette!

  • Trust Colors, perfetta in abbinamento con marmo, rame e velluto, ha al suo interno le gradazioni dei grigi e del tortora.
  • Expressive, dedicata agli ambienti più moderni, racchiude le gradazioni di rossi e rosa.
  • Earth Colours è uno spettro di blu che si sposa perfettamente con il verde degli ambienti domestici e che si accosta bene anche con il legno e con i materiali naturali.
  • Timeless, più vicina ai tipi di arredamento classico e tradizionale, raccoglie le tinte calde del giallo e dell’ocra.

Vi è piaciuto questo viaggio nel mondo del colore?

Vi abbiamo raccontato di che colore sarà questo 2021 e ora ci mettiamo al lavoro per offrirvi soluzioni in linea con gli stili dell’anno e per suggerirvi anche dei piccoli azzardi che sapranno donare unicità ai vostri ambienti domestici!

Venite a scoprire di che colore è Gruppo Cantarini!

Vi aspettiamo a nella zona industriale di Scerne di Pineto (TE).

Per info +390859461087info@gruppocantarini.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *