quale materiale per il piatto doccia
Piatto doccia quale materiale scegliere
novembre 6, 2018
come pulire pavimenti laminati
Come pulire i pavimenti laminati
novembre 20, 2018

Radiatori d’arredo: un duplice vantaggio per la tua cucina

radiatori d’arredo

La scelta dei radiatori d’arredo per la tua cucina va ben oltre la praticità. Oltre a produrre calore per tutta la casa, infatti, essi determinano lo stile e l’aspetto della tua cucina: grazie ai radiatori di qualità, design e comfort si combineranno alla perfezione.

Oggi ti vogliamo indicare come orientarti per la scelta del piatto doccia e quale materiale scegliere.

Radiatori d’arredo: confort e design

Il comfort è essenziale

La cucina è uno spazio dove si trascorre molto tempo assieme alla famiglia. Non è solo un luogo dove cuciniamo, ma è un punto di ritrovo in cui rilassarsi mangiando o semplicemente chiacchierando in compagnia.

Devi sapere che, in un ambiente dove si trascorre così tanto tempo, un riscaldamento affidabile e gradevole è un fattore da prendere in considerazione.

Quando progetti il tuo impianto di riscaldamento, un aspetto molto importante di cui tener conto è la qualità dei radiatori d’arredo. Ricordati che se scegli radiatori di buona qualità; riscalderanno gli ambienti velocemente e dolcemente.

Gruppo Cantarini ti offre una vasta scelta di radiatori d’arredo perfetta per ammobiliare la tua abitazione con gusto e stile. Una gamma di prodotti realizzati dai migliori brand che rispettano i più elevati requisiti di performance e progettazione; eccellenza qualitativa, raffinatezza progettuale, design funzionale e cura dei dettagli.

I radiatori di design, tra le altre cose, possono affiancare gli impianti a bassa temperatura, dove le temperature di mandata e ritorno sono molto più basse. Tutto questo ti permetterà, oltre ad avere un confort in termini di calore, di risparmiare anche sulla bolletta.

Un piacere per gli occhi

Oltre a semplici strumenti per riscaldare la tua abitazione, i radiatori d’arredo diventeranno dei veri e propri elementi di design capaci di aggiungere un tocco di stile alla tua abitazione.

Le possibilità in termini di stile, colore e dimensioni sono pressoché infinite; modelli slanciati, squadrati e affusolati disponibili in una vastissima gamma di colorazioni.

Potrai scegliere i radiatori più adatti al tuo stile.

Per quanto riguarda la forma devi sapere che i radiatori di design orizzontali risaltano in ambienti sobri e squadrati: usati in combinazione con le linee orizzontali, creeranno un’illusione di spazialità. Quelli verticali, invece, sono una soluzione tradizionale alla tipica mancanza di spazio riscontrabile nelle cucine: se installati con intelligenza, infatti, permettono di risparmiare molti centimetri.

Radiatori d’arredo: cosa bisogna sapere

Al momento dell’acquisto di un radiatore d’arredo oltre al prezzo devi tener conto di alcuni aspetti fondamentali:

  • le superfici di scambio termico devono essere completamente a contatto con l’acqua di riscaldamento in modo da garantire un’elevata resa termica;
  • le superfici esterne devono essere perfettamente lisce, senza spigoli taglienti;
  • il basso contenuto d’acqua è un pregio, permette di portare rapidamente a regime l’intero impianto e di avere un buon funzionamento anche ad intermittenza;
  • i fissaggi a muro devono essere a corredo.

Altro fattore da tener conto in fase di scelta è la qualità dei prodotti; devono accompagnarti nel tempo mantenendo inalterate le loro caratteristiche e prestazioni.

Non resta che lasciarti suggestionare dal design che più ti piace. Per una consulenza dettagliata puoi contare su Gruppo Cantarini.

Gli esperti di Gruppo Cantarini sono a tua disposizione per chiarire qualunque dubbio.

Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi e informazioni sulla scelta dei radiatori d’arredo per la tua abitazione e su molto altro.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a info@gruppocantarini.it. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *