Rivestimenti per il bagno: poche mosse e tanto stile

rivestimenti colorati
Scegli il colore! Dona nuovo stile alla tua casa con i rivestimenti colorati!
30 Dicembre 2020
paraschizzi
Paraschizzi: utilità ed estetica con i rivestimenti giusti
27 Gennaio 2021

Rivestimenti per il bagno: poche mosse e tanto stile

rivestimenti-bagno

Rivestimenti per il bagno

Quando pensiamo al bagno, talvolta lo indichiamo come un ambiente adibito a scopi esclusivamente funzionali e pratici. In questo articolo vogliamo invitarti a guardarlo con occhi diversi.

Prova a pensare a quest’area come uno spazio per sé stessi, per il proprio relax e inizia a fantasticare sui rivestimenti per il bagno più eleganti, sugli arredi più particolari e sui sanitari più originali.

Nuova vita al tuo bagno!

Dopo aver fantasticato, torniamo con i piedi per terra per entrare in un mondo fatto di rivestimenti per il bagno pratici, funzionali e dal design sempre al passo con i tempi.

Ti ricordiamo che non sempre qualità vuol dire budget elevati! È possibile, infatti, rinnovare o creare la tua area bagno anche con investimenti ridotti senza rinunciare all’estetica. Segui i nostri consigli e scopri piastrelle, listelli, mosaici e… chi più ne ha più ne metta!

Come scegliere i rivestimenti per il bagno

Eccoci al punto cruciale del nostro nuovo articolo: come fare a scegliere i rivestimenti per il bagno senza sbagliare?

Ecco alcuni passi da compiere:

  1. La prima cosa da fare è rivolgersi ad un professionista del settore (con noi sei in mani sicure 😊 )
  2. Subito dopo bisognerà effettuare un sopralluogo per valutare gli spazi, la posizione delle tubature e gli eventuali cambiamenti strutturali da effettuare
  3. Il passo seguente sarà pianificare una stima dei tempi di ristrutturazione/creazione
  4. Ora siamo pronti a pensare ad un budget di massima che sarà indicativo per puntare su un particolare tipo di piastrella piuttosto che un’altra
  5. Finalmente possiamo dedicarci allo stile senza dimenticarci della funzionalità

 Una volta portati a termine questi 5 step potrai passare la palla a noi e dedicarti ai tuoi hobby e alle tue passioni. Gruppo Cantarini penserà alla manodopera avvalendosi di professionisti del settore, ai rivestimenti per il bagno e al montaggio di tutti i sanitari e gli accessori.

Arredare la tua area relax

Per rendere la tua area relax uno spazio da vivere a 360° non dovrai pensare solo ai rivestimenti per il bagno, ma dovrai dedicarti anche alla scelta di altri particolari. Ecco allora una breve lista che ti aiuterà a muoverti nel mondo della ristrutturazione/creazione bagno.

  1. I rivestimenti per il bagno

Quando parliamo di rivestimenti per il bagno facciamo riferimento alla pavimentazione e alle pareti. Accanto al pratico sistema di rivestimento delle pareti con le piastrelle, negli ultimi anni si è fatto strada il concetto di “vernice idrorepellente” che prevede l’utilizzo di particolari smalti lavabili di svariate colorazioni. Potrai scegliere tra questa innovazione e tra molteplici tipologie di carta da parati e mattonelle, maioliche o mosaici di diverse dimensioni e formati.

  1. I sanitari

 Mai dare per scontati i sanitari. Anche in questo ambito il design ha fatto passi da gigante e si è dilettato in creazioni sofisticate e innovative. Se sei un tipo pratico, non temere, nella nostra sala mostre troverai di certo la soluzione più adatta al tuo stile e alle tue esigenze, intanto qui puoi trovare alcuni spunti utili!

  1. Gli accessori

Per rendere unica la tua zona relax, non basterà scegliere i rivestimenti per il bagno e i sanitari, potrai sbizzarrirti anche nella scelta degli accessori! Quali?

  • Specchi
  • Quadri
  • Porta salviette
  • Mobiletti
  • Tappeti
  • Lampade e lampadari
  • Piante e fiori
  • Candele profumate
  • Deodoranti per ambiente

Aggiungiamo anche tv e impianto audio per chi non vuol proprio rinunciare a ogni tipo di comfort!

Siamo giunti al termine della nostra guida ai rivestimenti per il bagno e per approfondire ti invitiamo a visitare il nostro sito nelle sezioni che seguono. Qui troverai pratici suggerimenti per completare al meglio lo stile dei rivestimenti per il bagno e una vasta gamma di brand tra cui scegliere!

Noi restiamo a disposizione per ulteriori indicazioni, per affiancarti nella scelta e per rispondere a eventuali dubbi e perplessità, ci trovi anche su instagram e facebook!

Prenota ora un appuntamento per visitare la nostra sala mostre! Potrai toccare con mano prodotti e materiali e scoprire tante idee creative di i rivestimenti per il bagno e non solo. Ti aspettiamo!

+39 085 946 1087

info@gruppocantarini.it

Scerne Di Pineto (TE) nella zona industriale

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *