mosaico per il bagno
Mosaico per il bagno: sì o no?
18 Settembre 2019
come scegliere il piatto doccia
Come scegliere il piatto doccia
3 Ottobre 2019

Tendenze Arredamento autunno 2019

tendenze arredamento autunno

Aiutarti a realizzare interni che parlino di te è da sempre tra i nostri obiettivi: ecco perché voglio svelarti alcune delle tendenze arredamento autunno 2019!

Proprio mentre sta uscendo questo articolo, saremo con alcuni colleghi al Cersaie di Bologna, il salone dedicato al mondo dell’arredo bagno: qui scopriremo le più interessanti tendenze arredamento autunno!

Certo, un po’ abbiamo già studiato. Per lavoro e per passione, dobbiamo essere informati prima dei nostri clienti: sta a noi scegliere che cosa proporti, cosa inserire nel nostro showroom, come guidarti in scelte che doneranno stile e carattere alla tua casa ed al tuo bagno.

Se stai per affrontare ora una ristrutturazione o stai progettando da zero i tuoi ambienti, ti consiglio di proseguire nella lettura di scoprire le tendenze arredamento autunno 2019!

Materiali, linee, elementi di arredo

Hai mai sentito parlare dello stile scandinese? No, non è un errore: non intendevo scandinavo.

Tra le tendenze autunno 2019 che coinvolgono in linea generale l’arredamento ed anche, in particolare l’arredo bagno, la più interessante è proprio questa: legare l’attenzione tipicamente giapponese ai dettagli, all’estetica, alla bellezza e quella nord europea alla funzionalità ed alla solidità.

Spostiamo l’attenzione ora sui materiali. Ti farà piacere sapere che puoi allargare ancora di più i tuoi orizzonti, in quanto uno dei protagonisti delle tendenze arredamento autunno 2019 sarà senza dubbio il legno: se ti piace dare calore ai tuoi ambienti, sei perfettamente in linea con i trends più nuovi!

Ancora di più dunque, il parquet può diventare protagonista, praticamente in tutte le aree della casa.

Altri materiali super gettonati sono:

  • il vetro, per la sua capacità di dare sempre un aspetto elegante e raffinato nei complementi d’arredo in cui viene utilizzato
  • la pietra ed il cemento, per alcuni dettagli legati allo stile industrial
  • pelle e cuoio, per dare un tocco vintage e mai banale.

Tendenze arredamento autunno 2019: i colori

Non poteva certo mancare un approfondimento sui colori: in fin dei conti, la tonalità che scegli influenza molto la percezione visiva di un ambiente.

Forse perché la temperatura esterna sarà esattamente contraria, per il periodo dell’anno che sta per arrivare vanno fortissimo le tonalità calde, quelle che contribuiscono ad illuminare gli ambienti e a creare un’atmosfera rilassante e coinvolgente.
Spazio dunque al cammello ed all’albicocca, oltre che al classico tortora ed alle rassicuranti tinte pastello.

E per il bagno?

Non ne abbiamo mai fatto mistero: l’arredo bagno è la nostra specialità! Se quindi fino ad ora lo sguardo è stato più ampio, rivolto in generale alle tendenze arredamento 2019, la chiusura sarà dedicata al bagno.

Vincono le linee geometriche e pulite, la tecnologia applicata all’arredamento per garantire sempre maggiore confort e la possibilità di sfruttare al 100% gli spazi a disposizione.
Sempre più design dunque, ma non più fine a sé stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *