pulire il gres porcellanato dopo la posa
Come pulire il gres porcellanato dopo la posa
29 Agosto 2018
gruppo cantarini
Gruppo Cantarini: la tua casa a 360°
19 Settembre 2018

Tendenze carta da parati 2018: quale scegliere per casa?

tendenze carta da parati 2018

Hai voglia di dare una ventata di aria nuova alla tua abitazione? Vediamo insieme quali sono le tendenze per la carta da parati per il 2018.

Tendenze carta da parati 2018

L’anno in corso vede collezioni davvero interessanti per quanto riguarda la carta da parati. Eleganti o dal look vintage, romantiche o glamour, ecco tutti i trend delle carte da parati che gli interior designer stanno scegliendo per arricchire e abbellire i nostri spazi abitativi.

Anche in questo 2018 le carte da parati sono tornate in voga e sono un rivestimento di tendenza grazie ad un design che riesce a soddisfare tutte le richieste.

Vediamo insieme le tendenze carta da parati 2018

Grazie alla carta da parati è possibile giocare con lo spazio andando a personalizzare gli ambienti e migliorandone la qualità grazie anche a materiali tecnologicamente avanzati, dalle proprietà anti-acustiche, anti-wifi e persino antisismiche.

Non solo sono belle ma sono frutto di una ricerca che le porterà ad essere sempre più utilizzate all’interno degli spazi, anche quelli pubblici.

Quali sono le tendenze per la carta da parati nel 2018

Di seguito vedremo insieme quali sono le tendenze per la carta da parati nel 2018.

Carta da parati con gigantografie in formato panoramico

tendenze carta da parati 2018

Uno dei must di questo 2018 è la carta da parati in formato panoramico.

E’ perfetta per decorare una superficie verticale; si tratta di stampe di una foto scelta dal committente e realizzata in versione extra-large.

Può essere realizzata in vari modi, con o senza filtri, mediante acquerelli o colori metallizzati, è totalmente personalizzabile e sta conquistando soprattutto il pubblico dei più giovani.

Carta da parati per il bagno

carta da parati per bagno 2018

Un’altra tendenza per questo 2018 è la carta da parati per il bagno.

Realizzata con materiali da rivestimento dalle prestazioni eccezionali, risulta adatta anche ad una posa sulla facciata esterna oppure anche posizionata a pavimento.

E’ possibile trovare una vasta scelta di carte da parati che possono essere posate anche in ambienti umidi e a contatto con acqua essendo dotate di una guaina impermeabilizzante decorativa.

Abbiamo la possibilità di arredare dando un tocco di personalità a bagni, docce, cucine e locali pubblici.

Un mix di tecnologia, ricerca dei materiali e mescolanza di elementi che saprà ricreare atmosfere che arredano in maniera caratteristica senza dimenticare la resa tecnica e la qualità assoluta dei materiali creati per essere ultra resistenti e perfettamente lavabili grazie ad una particolare lavorazione artigianale.

Carta da parati metallica

carta da parati 2018

Altra tendenza per il 2018 è quella del ritorno delle finiture metalliche che vengono applicate alla carta da parati.

Pareti riscaldate dai colori dell’oro, del bronzo e del rame, ma anche da riflessi di ferro brunito che creano ambienti che rimandano allo stile industriale.

Questa tipologia di carta da parati riesce ad illuminare gli ambienti bui e dà un tocco lussuoso alla tua abitazione.

Carta da parati floreale

carta da parati floreale

Tornano di moda le carte da parati floreali che, al posto di piccoli fiori, sono caratterizzate da fiori di grandi dimensioni e di tipo floreale. Ecco come rendere un rientro a casa una misteriosa avventura nella giungla.

Carta da parati barocca

carta da parati barocca

In un’abitazione elegante e lussuosa non potrà mai mancare la carta da parati barocca, esattamente come succedeva anni fa nei palazzi nobiliari.

Disegni damascati utilizzati per dare un tocco glamour al soggiorno, ma soprattutto alla camera da letto padronale.

Questa tipologia di carta da parati si adatta perfettamente all’arredo classico ma anche a quello moderno.

Hai già scelto la tua carta da parati per l’anno 2018? Cosa stai aspettando? Cosa ne pensi delle tendenze carta da parati per il 2018?

Hai bisogno di consigli sulla carta da parati ma non sai a chi rivolgerti?

Gli esperti di Gruppo Cantarini sono a tua disposizione per chiarire qualunque dubbio.

Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti. Scopri tutte le nostre collezioni di carta da parati. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi, informazioni e progetti.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a info@gruppocantarini.it. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *