Tendenze bagno 2020, un passo nel futuro

Progettazione bagno, i consigli dell’esperto
17 Dicembre 2019
carte da parati 2020
Carte da parati 2020: i must have
8 Gennaio 2020

Tendenze bagno 2020, un passo nel futuro

tendenze bagno 2020

Anticipiamo di qualche giorno una domanda che sicuramente a breve ci verrà posta: quali sono le tendenze bagno 2020? Scopriamole insieme!

La storia è sempre un gioco di corsi e ricorsi. E così anche l’arredamento. Non fanno dunque eccezione le tendenze bagno 2020, in cui vedremo ritornare in auge alcuni trend del passato, reinterpretati e con un carattere differente.

Hai già carta e penna pronta per segnare tutte le linee guida del nuovo anno?

Partiamo dai rivestimenti

Muoviamoci area dopo area, fino a comporre il puzzle che ci restituirà l’immagine completa delle tendenze bagno 2020.

Per i rivestimenti, tornerà potentemente di moda il mosaico, protagonista dei primi anni 2000 e poi passato in secondo piano.
Quelli che cambieranno saranno gli accostamenti ed i pattern: parola d’ordine, osare. Tanto nei colori, quanto nelle linee geometriche.

Ritornano prepotentemente anche le fughe, come elemento contraddistintivo e caratterizzante, soprattutto se si scelgono delle piastrelle low profile, monocromatiche, magari sul bianco o tonalità pastello. In questo caso la spinta di colore viene demandata proprio alle fughe.

Complementi d’arredo e mobili, le tendenze bagno 2020

Schieriamo ora l’artiglieria pesante: complementi d’arredo e mobili bagno rappresentano il vero cuore di questa stanza e vanno scelti in maniera accurata, sempre tenendo presente l’armonia con il resto dell’abitazione.

Apertura a nuovi materiali, stile sempre più minimale e ricerca della massima personalizzazione, saranno le linee lungo le quali muoversi.
Colori, finiture, altezze e dimensioni sono dettagli per i quali le persone chiedono una sempre maggiore customizzazione, proprio per poter intersecare la piacevolezza estetica con le necessità abitative. Quanto più dunque ci si rivolgerà a marchi capaci di essere flessibili, tanto più si potranno avere idee interessanti.

Resine, laccati e legni saranno i preferiti per i top, mentre i contrasti giocheranno un ruolo forte nel disegnare l’ambiente. Un esempio? Lavabo con la vasca bianca ed il mobile nero, sanitari chiari con i rubinetti scuri.

Massima libertà di scelta puoi averla nelle linee: geometriche o più dolci, in base al tuo personale gusto.

Vasche, docce e rubinetteria

Abbiamo quasi tutti gli elementi per costruire un progetto che si ispiri alle tendenze bagno 2020. Manca ancora qualche dettaglio però.
Per le vasche, il trend è la ripresa dei modelli anni ’30, con la ghisa protagonista. Nelle docce verrà riproposto invece spesso il mosaico a parete, con delle concessioni alla modernità soprattutto nei soffioni e nelle colonne doccia.

Per la rubinetteria, spazio al minimalismo, con una porta sempre aperta verso la rubinetteria gioiello per chi ama davvero osare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *