Con l’arrivo della primavera, spesso sentiamo il desiderio di “rinnovarci”, a partire dai nostri armadi fino all’arredamento delle nostre case. Le abitazioni si “risvegliano” insieme a noi, e allora perché non rinnovare anche i muri di casa, magari con una elegante carta da parati al posto della classica tinteggiatura?
Con questo articolo ti forniremo alcuni consigli per arredare i muri della tua abitazione con una scelta moderna e primaverile.
La carta da parati che segue il letimotiv primavera è una valida alternativa al tinteggio del muro, e da al contempo un tocco di colore deciso e “nature”.
Se stai pensando di dare una nuova vita ai tuoi muri, ma vorresti provare qualcosa di originale e senza tempo, allora puoi scegliere tra queste proposte.
Se il concept è arricchire fortemente l’atmosfera di casa, una valida proposta è quella ricca di dettagli e dai molti colori, in pieno stile Jungalow.
Questa scelta ha un design ricco di riferimenti naturali tra cui fiori, piante, animali e frutti. Nel caso specifico l’idea è richiamare il mondo tropicale con una scelta di soggetti inerenti.
Se si cerca una soluzione primaverile davvero unica e “sostanziosa”, questa tipologia è un’ottima scelta.
Se il tuo interior design è prevalentemente “minimal” allora potresti trovare eccessiva la proposta precedente.
In questo caso, scegliere una carta primavera monocromo potrebbe essere un’ottima idea per rinnovare i muri di casa senza stonare col restante ambiente.
La particolarità di questa soluzione fonda sul gioco di sfumature e gradazioni di un unico colore.
Nell’immagine di sopra il rivestimento gioca sull’effetto mattonella, ma con colori tenui e luminosi, in modo da conferire leggerezza e freschezza agli ambienti, con un tocco minimal e delicato.
Un’abitazione dallo stile classico potrebbe non sposarsi correttamente con l’eccesso di colori e lo stile accattivante ma predominante di una carta da parati primavera.
Se si vuol unire lo stile classico primaverile con un tocco tradizionale questa nella foto è una valida proposta.
Il disegno richiama uno stile classico, dai connotati vagamente artistici, con i colori più tenui che via via si accendono del verde naturale della bella stagione.
L’ultima proposta è una via di mezzo tra gli azzardi floreali e altre soluzioni più artistiche.
In questo caso lo stile caldo è presente ma non eccessivamente invadente, e si avvicina al tratto di una tinteggiatura più azzardata. Il risultato è una parete sobria e naturale che restituisce colore agli ambienti, pur mantenendo uno stile minimale.
Se sei alla ricerca di ispirazioni e vuoi conoscere le nostre proposte per i tuoi desideri di arredamento, contattaci: saremo a tua disposizione per costruire i tuoi progetti di carta da parati a Pineto, Teramo.