Accessori per bagno di design: scegli quelli giusti per la tua casa

pavimento vinilico
Vantaggi e svantaggi di un pavimento vinilico
29 Settembre 2022
progetto casa
Tutti i vantaggi di un progetto casa con Domus 3D
28 Ottobre 2022

Accessori per bagno di design: scegli quelli giusti per la tua casa

accessori per bagno di design

È la stanza più privata e intima della tua casa e merita tutte le tue attenzioni. Stiamo parlando del bagno, e quando si progetta il suo stile è importante curare anche i dettagli, come la scelta degli accessori. Con questo articolo ti consigliamo degli accessori bagno di design che siano in linea con le tendenze e allo stesso tempo rendano questo ambiente accogliente e funzionale.

Secondo le tendenze dell’interior design, infatti, il bagno può diventare il posto più trendy del tuo appartamento. Basta accostare con gusto colori, forme e fantasie e donare un po’ di carattere a questo luogo della casa.

 

Perché scegliere accessori bagno di design?

Se ci pensi, questa è la stanza che più d’ogni altra racconta la tua intimità. Qui è dove curi l’igiene e la bellezza, ma anche il luogo in cui ti puoi dedicare al relax. E se si tratta di un bagno in comune tra più stanze o di quello dedicato alla zona giorno, è anche un ambiente frequentato dagli ospiti, ai quali puoi mostrare il tuo carattere e la tua personalità.

Scegliere un arredo bagno in linea con le tendenze di design ti permette di dare stile a ogni stanza della casa, senza dover rinunciare alla funzionalità che l’uso quotidiano di questo spazio richiede

Quali sono esattamente gli oggetti ai quali prestare attenzione? Ad esempio, una grande importanza è spesso dedicata allo specchio, protagonista della stanza da bagno e spesso indicatore del tuo stile. Accessori da bagno dal design minimale o estroso e articolato vanno equilibrati in base agli spazi di cui disponi e anche al tuo gusto personale.

 

Accessori bagno di design: le tendenze

Come ogni altro angolo della casa, anche le toilette vedono il corso e il ricorso di tendenze d’arredo. I trend dell’interior design possono guidarti anche nella scelta degli accessori, che aiutano a dare un aspetto coeso e omogeneo al vano.

 

Accessori bagno dal design minimal

Questo stile proviene direttamente da una necessità: quella di rendere belli e funzionali anche gli spazi più piccoli. Un bagno di dimensioni ridotte gioverà ad esempio di linee nette e precise, colori chiari e ariosi, ed elementi dal design minimale. In questo caso puoi scegliere sicuramente uno specchio privo di cornice, oppure con una semplice cornice in legno chiaro. Niente eccessi o decorazioni, solo tanto spazio per riflettere la luce e rendere il bagno più ampio per effetto ottico. Con la stessa filosofia scegli i set di accessori bagno di design minimal, come quelli in vetro o in PVC trasparente che donano un tocco moderno e curato alla stanza.

 

Set di accessori bagno colorati

Se il bagno è monocromo oppure se è completamente bianco, puoi spezzare la monotonia della porcellana con tocchi di colore. Scegli una palette fredda o calda e gioca sulle diverse nuance: blu per il tappetino della doccia e verde acqua per gli altri accessori da bagno di design (portarotolo, portaspazzolini, cornice dello specchio). Se si tratta del bagno dedicato ai più piccoli, quello vicino alla loro cameretta, puoi lasciare che sfoghino la loro creatività e fantasia. Accessori da bagno di design adatti ai bambini hanno colori sgargianti e forme simpatiche come quelle degli animali.

 

Accessori da bagno di design moderni

Uno degli stili più in voga negli ultimi anni è sicuramente quello industriale. Specchi in ferro battuto, portasapone e portaspazzolini in materiali grezzi (legno, pietra naturale, resina) e dalle forme semplici sapranno dare un tocco di modernità al tuo bagno. Anche in questo caso gli accessori da bagno di design devono sempre unire la funzionalità all’estetica: assicurati che anche i materiali più ricercati siano facili da pulire e igienizzare.

 

Trasforma il tuo bagno in una vera e propria oasi

Lo stile di vita degli ultimi anni ci ha ricordato di dedicare molta attenzione alle nostre abitazioni e soprattutto ai nostri bagni, per creare l’ambiente adatto per rilassarci dopo una lunga giornata di tensioni esterne.

Se devi rifare il bagno o se stai progettando una casa da ristrutturare, è l’occasione giusta per creare una piccola spa in casa. Se lo spazio te lo permette, approfittane per posizionare una bella vasca dallo stile elegante o una doccia moderna e ricca di funzionalità tecnologiche.

In alternativa, puoi concentrarti sugli accessori da bagno di design che ti facciano percepire il pieno relax di questi luoghi. Ad esempio, basta una panca in legno per dare all’ambiente un pizzico di quell’atmosfera che hai trovato in una spa; un elegante soffione della doccia per rendere speciali quei pochi minuti di pace che riesci a ritagliare durante la giornata; un set di accessori da bagno di design per farti sentire in un hotel extralusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *