Bonus Casa 2020: prorogato tutto il pacchetto!

rubinetteria da cucina
Rubinetteria da cucina, i consigli dell’esperto
29 Gennaio 2020
pavimento effetto legno
Pavimento effetto legno, scopri le alternative
18 Febbraio 2020

Bonus Casa 2020: prorogato tutto il pacchetto!

bonus casa 2020

Ne sarai felice, se durante quest’anno avevi intenzione di ristrutturare casa. Gli incentivi che porta con sé il bonus casa 2020 sono un’ottima notizia.

Ci è sempre piaciuto differenziarci per un aspetto: offrire ai nostri clienti una consulenza a 360° che non si fermi solamente all’arredo bagno e ai nostri altri prodotti, ma che possa rappresentare un aiuto per loro anche sul piano fiscale. Ecco perché oggi parliamo del Bonus Casa 2020.

Tutte le proroghe

Il 2020 è l’anno giusto per prenderti cura della tua casa, per acquistare nuovi mobili, per ristrutturare.
La legge di bilancio ha infatti confermato in toto il pacchetto Bonus Casa 2020, regalando importanti opportunità a chi ha delle operazioni importanti da fare, ma sempre con l’occhio attento al risparmio.

Il bonus ristrutturazioni è tra i più apprezzati ed anche quello che ci teniamo a spiegarti con attenzione perché maggiormente vicino al nostro ambito aziendale. Sfruttandolo, potrai usufruire del 50% di detrazione Irpef per le spese sostenute, fino ad un tetto massimo di 96mila euro.
Un dettaglio importante: a fare fede per la detrazione saranno i bonifici di pagamento effettuati.

Sempre da vicino, ci tocca anche l’agevolazione presente nel Bonus Casa 2020 legata all’acquisto di mobili nuovi – ma anche di elettrodomestici di classe A+ ed A – per gli spazi di casa che avrai ristrutturato. Potrai detrarre sempre il 50% della spesa fino ad un tetto massimo di 10mila euro.

Un cenno anche al bonus caldaia 2020. Tra i prodotti che puoi trovare da Gruppo Cantarini, anche le termostufe ed i termocamini. Bene, se questo è l’acquisto che vuoi fare, sappi che puoi sfruttare questo particolare incentivo inserito nel Bonus Casa 2020: una detrazione del 50% se puoi far rientrare la vecchia caldaia con nuova a condensazione nel bonus ristrutturazioni, e del 65% nel caso invece tu voglia dotarti di un apparecchio con classe energetica A o superiore, perché in questo caso rientri nell’ecobonus.
Ricorda: dovrai dare comunicazione all’ENEA entro 90 giorni dall’intervento ed il rimborso IRPEF ti verrà erogato in 10 rate, una per ogni anno, tutte di pari importo.

Le novità del Bonus Casa 2020

Ecco la nostra novità preferita, quella per la quale sicuramente sapremo consigliarti al migliore di modi sia in ottica fiscale che di design e funzionalità: mai sentito parlare del bonus rubinetti?

Nasce con l’idea di diminuire i consumi idrici e prevede una detrazione del 65% delle spese sostenute per:

  • rubinetteria sanitaria con portata di erogazione uguale o inferiore a 6 litri al minuto;
  • soffioni doccia e colonne doccia attrezzate con portata uguale o inferiore ai 9 litri al minuto;
  • cassette di scarico e sanitari con volume medio di risciacquo uguale o inferiore ai 4 litri.

In tutti i casi, la detrazione riguarda sia l’acquisto che le spese di messa in opera.

Ora che hai presente la lista dei risparmi possibili, perché non vieni a trovarci?
Spiegaci quali sono le tue esigenze, insieme faremo un giro all’interno dello showroom per vedere mobili e materiali. Poi passeremo alla progettazione 3D grazie alla quale potrai avere un’idea iper realistica di come saranno i tuoi nuovi ambienti. E infine, ci siederemo e valuteremo la giusta applicazione di tutti gli incentivi previsti nel Bonus Casa 2020!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *