Autunno: non c’è un momento migliore per ripensare la decorazione e l’arredamento della casa. I primi freddi stanno arrivando, facciamocene una ragione.
Allora perché non approfittare per dare un look più caldo e confortevole alla nostra abitazione con una bella selezione di carta da parati autunno?
Noi abbiamo qualche idea, e con questo articolo ti aiuteremo a scegliere il mood più adatto per la tua casa.
L’autunno è ormai nel pieno della stagione, e può essere un’ottima occasione per rinnovare la casa, e la carta da parati a tema autunno è un modo come un altro per dare un nuovo corso stilistico alla tua abitazione, magari dopo aver usato per molto tempo uno stile monocromatico.
La carta evita l’odore pesante della vernice e permette di ottenere qualcosa di unico anche quando si sceglie un solo colore principale per dare la giusta atmosfera.
Per rinnovare casa e rivoluzionare l’atmosfera con la carta da parati autunno ecco quindi 5 idee creative:
La carta da parati minimalista è ottima per il soggiorno o per lo studio. Gli elementi floreali vanno per la maggiore. Per lo stile minimalista, però, puoi utilizzare anche colori tenui abbinati con l’arredamento.
Una soluzione perfetta per un mood pulito ed elegante.
Negli ultimi anni molte persone hanno trasferito lo studio o l’ufficio in casa. La carta da parati in stile dark è una soluzione valida sia per gli uffici separati che per quelli in casa, si abbina bene all’arredamento minimal in toni scuri o black&white.
Disegni geometrici o che ricordano la natura sono quel plus che può stuzzicare la tua creatività.
Per la cucina, l’ambiente deve restare luminoso, soprattutto se si parla di una cucina/soggiorno dove ci si trascorre molto tempo, o dove si consumano i pasti principali. Una soluzione valida è creare con la carta da parati uno sfondo naturale. Per gli appassionati dell’outdoor e dei materiali naturali, è davvero un tocco di classe.
Un modo semplice per evitare i colori scuri per la camera da letto è usare la carta da parati autunnale con toni caldi, magari con qualche elemento naturale o floreale, o con colore in leggero contrasto, ma in linea con l’arredamento.
Come trasformare la casa in un mondo fantasy? Basta usare la giusta carta da parati autunno! Così, si ottiene una casa che rispecchia la cura per l’ambiente e non usa vernici.
Queste sono solo alcune tendenze per la carta da parati autunnale. Qual è il tuo stile preferito?