La diffusione della carta da parati nelle nostre case ha avuto fasi altalenanti: molto è dipeso dalle “mode” e dai trend dell’interior design, dalle novità nel campo della decorazione e della pittura, dalla nascita di prodotti con importanti implementazioni a livello di materiali e qualità costruttiva.
Di sicuro la carta da parati non è mai sparita del tutto grazie alla sua capacità unica di “saper arredare” una stanza o un’intera casa. Se avete in mente di arredare il vostro bagno ma avete dubbi sull’utilizzo della carta da parati, il nostro articolo vi fornirà importanti indicazioni e qualche consiglio su come scegliere la tipologia giusta.
Iniziamo subito dicendo: dimenticate la carta da parati presente nelle case dei nostri nonni o in abitazioni di vecchia costruzione.
La carta da parati ha avuto negli ultimi anni un notevole sviluppo evolvendosi in un prodotto del tutto sicuro, resistente e versatile.
La carta da parati di nuova generazione vi stupirà per:
Quindi il primo consiglio del nostro staff è valutare la carta da parati in un’ottica del tutto nuova per poterne apprezzare caratteristiche e versatilità.
Il secondo mito da sfatare riguarda la minore traspirabilità delle pareti coperte da carte da parati favorendo insorgere di muffa e nascita di funghi.
Possiamo tranquillamente affermare che non è vero per tre ragioni:
Quindi non abbiate paura del fattore “muffa” né del fattore “funghi”, anche perché le moderne colle utilizzate contengono al loro interno sostanze studiate proprio per evitare la loro proliferazione.
Sfatati questi due miti, vi diamo qualche consiglio su quale carta da parati scegliere per la vostra casa e il vostro bagno.
Esistono sostanzialmente 3 tipi di carta da parati con caratteristiche ben precise:
Se volete decorare il vostro bagno con una carta da parati va da sé che dovreste optare per quella in tnt o in vinile.
Le loro caratteristiche dei materiali permettono l’applicazione proprio in ambienti umidi e soggetti a cambi di temperatura.
Il Gruppo Cantarini ha una vasta selezione di carta da parati scelta fra i migliori produttori italiani e internazionali e vi saprà consigliare il modello che meglio risponde alle vostre necessità.
Contattateci per maggiori informazioni o visitate il nostro showroom per toccare con mano e vedere dal vivo i nostri prodotti.