Tutti i vantaggi di un progetto casa con Domus 3D

accessori per bagno di design
Accessori per bagno di design: scegli quelli giusti per la tua casa
19 Ottobre 2022
carta da parati autunno
Carta da parati autunno: 5 idee per il tuo abitare
14 Novembre 2022

Tutti i vantaggi di un progetto casa con Domus 3D

progetto casa

La progettazione è una fase delicata che richiede la perfetta comprensione delle esigenze e dei desideri della clientela. Che si tratti di un progetto da zero o di un restyling, le attenzioni devono essere molte. Questo perché si può fare un progetto casa in modi diversi: a intuito, seguendo istinto e gusto personale, oppure con un approccio scientifico, che coniughi estetica e funzionalità, esigenze reali di chi vi abita e il desiderio di qualcosa di completamente nuovo.

Nel caso in cui si voglia seguire la seconda strada, è necessario rivolgersi a professionisti in grado di consigliare la clientela su aspetti e dettagli spesso sottovalutati, ma soprattutto di configurare lo spazio da abitare attraverso strumenti idonei per la realizzazione di un progetto professionale e immersivo.

Uno di questi strumenti che facilitano la progettazione è Domus3D.

 

Cos’è Domus3D e perché è fondamentale nel tuo progetto casa?

Domus3D è il software professionale di progettazione di interni in grado di soddisfare tutte le esigenze del progettista: dalla pianta 2D al rendering, fino alla panoramica 360° e alla Realtà Virtuale.

Non spaventarti davanti a queste parole complesse: il fine di Domus3D è invece quello di facilitare il lavoro dell’interior designer e di coinvolgere maggiormente il cliente.

Utilizzando fotografie dal vero e realtà virtuale, il programma ricostruisce ogni spazio della casa, completo di materiali, complementi d’arredo, mobili e colori, in tempo reale e sulla base delle indicazioni del cliente. In poche parole, mostra in anteprima come diventeranno concretamente gli spazi da abitare.

Con una presentazione così, diventa quasi scontato immaginare perché è fondamentale per un progetto casa: il software ti fa entrare dentro la lavorazione, ti permette quasi di “toccare con mano” l’ambiente che diventerà il tuo nido accogliente. Fondamentalmente, l’esperienza immersiva del progetto lascia poco spazio all’immaginazione, e consente quindi di definire facilmente modifiche, ritocchi e aggiustamenti, plasmando così quella che sarà la realtà.

 

Perché utilizzare Domus3D?

Scegliere di rivolgersi a qualcuno in grado di realizzare un progetto utilizzando uno strumento del genere, significa affidarsi ad una figura che saprà studiare e intercettare i tuoi bisogni, traducendoli su uno schermo digitale, in modo da restituirti un’immagine del tuo comfort futuro. Per farlo, avrà bisogno di immettere dati importanti per il software, come idee, suggestioni, ma anche materiali veri e concreti.

Per questo motivo, Domus3D ha saputo negli anni interpretare vezzi e tendenze del design d’interni, assecondando le evoluzioni tecnologiche e garantendo ai prodotti la migliore vetrina possibile.

Esso dispone infatti di librerie costantemente aggiornate con migliaia di prodotti disponibili tra superfici, ceramiche e arredi di design: ogni componente in libreria è curato nei minimi dettagli per garantire il massimo grado di realismo in fase di rendering, declinato in un contesto estetico di eccellenza.

Di fatto la creatività, con DomuS3D, non conosce limiti.

Grazie a questo programma è possibile creare pose di qualsivoglia complessità e impatto architettonico, per esaltare al massimo il tuo progetto, attraverso un effetto fotografico e tridimensionale ad impatto emozionale e di assoluto realismo.

 

I vantaggi di un software di progettazione interni

Con l’aiuto di un interior designer specializzato, e l’utilizzo di un’applicazione come Domus3D, potrai impreziosire la tua casa, secondo i tuoi gusti e le tue esigenze, ma soprattutto farai una scelta di qualità che durerà nel tempo.

Grazie alla finestra di navigazione virtuale è possibile muoversi liberamente nei vani e valutare il risultato ottenuto. In questo modo puoi vedere concretamente i tuoi spazi, prima ancora che vengano realizzati.

Il risultato è un coinvolgimento estremo, nonché una spettacolarizzazione del processo di progettazione d’interni.

Puoi soddisfare ogni desiderio di soluzione d’arredo, e navigare virtualmente la tua casa prima di realizzarla.

 

Come realizzare un progetto casa con Domus3D

Fondamentale diventa la presenza di un professionista in grado di sviluppare un progetto casa con l’aiuto di questo software.

Il Gruppo Cantarini è l’unico a progettare i tuoi spazi grazie all’esclusivo utilizzo di Domus 3D: dal sopralluogo alla pianta, le scelte dei materiali, dei colori, dei complementi d’arredo fino ad arrivare all’ambientazione 3D, siamo in grado di esaudire ogni necessità di progettazione interni.

Vieni a scoprire il nostro showroom o contattaci: ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *