La cucina e il bagno sono gli ambienti che vengono rinnovati più spesso, per avere sempre il massimo della funzionalità e per soddisfare ogni esigenza di gusto in termini di design. Molto spesso una ristrutturazione completa richiede tempo e denaro, tuttavia è possibile dare un’aria nuova alla tua casa, spedendo poco e senza incappare in opere edili.
Ecco 7 idee per avere un bagno moderno senza spendere troppo.
I tempi sono brevissimi: in un solo giorno potrai eliminare lo spazio occupato all’apertura della porta tradizionale. Il bagno sarà più ampio e avrai più superficie a disposizione. Esistono inoltre, moltissimi materiali tra cui scegliere, dal legno massello, al laccato, al policarbonato. Ce ne sono anche in vetro, durevoli ed estetiche. Ricorda di scegliere un sistema di scorrimento adeguato al peso della porta.
La durata dei lavori è di circa 3 giorni. Puoi rivestire le piastrelle già esistenti senza doverle rimuovere, evitando così il problema dei detriti della lavorazione. Il cemento lucido è disponibile una vasta gamma di colori che puoi scegliere. Ricorda di trattarlo con materiali specifiche, in modo che non perde la sua brillantezza.
Se il tuo bagno è di piccole dimensioni, per dipingerlo ti ci vorrà solo un giorno. Inoltre, scegliere di piastrellare le zone umide, dipingendo il resto ti farà risparmiare molto sul tuo budget. Per quanto riguarda i materiali, è importante scegliere prodotti resistenti alla condensa. Prima di iniziare a dipingere, è sempre consigliabile fare una prova colore, in modo da scegliere la giusta tonalità.
Anche questo tipo di modifica è assolutamente rapida e veloce da fare: un giorno. Un water moderno donerà un tocco di contemporaneità e funzionalità rispetto a quello vecchio. Ricorda: prima di cambiare l’ubicazione del water, controlla la posizione dello scarico.
Sostituire i rubinetti con complementi più piccoli aiuterà a modernizzare il bagno, in un solo giorno. Le finiture più utilizzate sono quelle cromate, lucide ed opache anche se esistono anche altri materiali. Se scegli un rubinetto monologato, assicurati che il miscelatore non tocchi la parete.