Anno nuovo… bagno nuovo.
Vediamo le tendenze per l’arredo bagno in questo 2019. Le tendenze per il bagno in questo 2019 cambiano leggermente e si adattano alle nuove esigenze dettate dai ritmi e dagli stili di vita in continuo cambiamento.
Continuando a leggere l’articolo ti illustreremo le tendenze arredo bagno per l’anno che è appena iniziato.
1. Piastrelle coordinate
Via alla combinazione di piastrelle di diversi formati, finiture, disegni e colori da abbinare per dare un tocco creativo al tuo bagno. Molte aziende propongono questa nuova soluzione dando sfogo alla creatività dei progettisti.
2. Formati: torna il rettangolo
Torna in auge il rettangolo con le classiche piastrelle nei formati 10×20, 10×30, 11×25: l’ideale per esaltare lo stile metropolitana francese, di gran moda. Un’altra tendenza tornata in auge per questo 2019 è la posa in verticale con piastrelle allineate.
3. Texture 3D
Non smettono di stupire i decori a rilievo su piastrelle di gres e ceramica. In particolare, sui rivestimenti di colore bianco puro, sia lucidi che opachi, su cui creano un effetto molto gradevole che non annoia.
Sulle lastre effetto marmo possono essere utilizzati per movimentare e rendere più contemporanea questa finitura classica.
4. Pietre artificiali
Sono molti i motivi per scegliere le lastre di pietra artificiale: resistenza all’usura, facilità di pulizia, proprietà antibatteriche. Ad esempio, esiste un gres porcellanato molto sottile e resistente con tanto di tecnologia antibatterica. Questa tecnologia, inglobata nelle piastrelle in fase di cottura, si basa sugli ioni di argento che bloccano il metabolismo dei batteri, eliminandoli e impedendone la proliferazione.
5. Colori pastello
È vero che le piastrelle grigie, bianche ed effetto marmo continuano a essere le più scelte per i pavimenti del bagno, ma anche i colori pastello rappresentano un’ottima soluzione; soprattutto il verde salvia, il marsala ed il rosa pastello; non solo per le piastrelle, ma anche per arredi, sanitari e accessori.
6. Rubinetteria nera
Novità anche per quanto riguarda la rubinetteria con l’arrivo dei colori bianco e nero, non più come semplici finiture, ma come colori protagonisti per ampliare l’offerta base.
7. Relax di lusso, anche in piccoli bagni
Anche se si possiede un bagno di piccole dimensioni oggi è possibile avere una vasca con idromassaggio grazie all’utilizzo di nuovi materiali come il solid surface e ai meccanismi che occupano meno spazio.
8. Pulizia sanitari
Novità anche per quanto riguarda il design dei sanitari e delle sue componenti; una ricerca che vuole migliorare e garantire l’igiene. Un esempio sono le tavolette che si staccano in un click e l’eliminazione del bordo interno del water.
9. Lavabi da appoggio
Tondi, ovali, rettangolari ecco la nuova tipologia di lavabi per questo 2019. Lavabi da appoggio dalle linee organiche che ricordano ciottoli di fiume, o sottili e squadrati per un gusto minimal in ceramica o solid surface, bianchi, colorati o con finiture effetto pietra naturale.
Molto importante scegliere una forma funzionale che non crei fastidiosi getti d’acqua.
In questo articolo ti abbiamo illustrato le nuove tendenze arredo bagno 2019; non ti resta che seguire questi piccoli consigli e sbizzarrirti per arredare il tuo bagno con stile.
Per una consulenza dettagliata puoi contare su Gruppo Cantarini.
Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi e informazioni.
Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a [email protected]. Ti aspettiamo!