Avere una casa in montagna è un sogno di tanti, soprattutto di chi ama staccare dalla vita in città e immergersi nella pace e il silenzio dei monti.
In qualunque stagione dell’anno il paesaggio montano regala sempre panorami unici e sublimi. Che si tratti di una piccola baita, di un appartamento o della casa dei nonni, noi ti consigliamo come arredare al meglio il tuo nido ad alta quota.
Uno dei motivi per cui scegliere di passare il tempo fuori città, tra boschi, vette e quiete, è sicuramente per sentirsi più vicino alla natura.
Per questo, il primo consiglio che possiamo darti è di non “lasciare fuori” il paesaggio montano, ma di lasciarlo filtrare dentro casa. L’ideale è creare un senso di fusione tra interno ed esterno, grazie a un gioco sapiente di materiali e colori.
Il legno è sempre un grande classico nella casa in montagna. In più, negli ultimi anni è di grande tendenza: conosci lo stile Scandi? Si ispira all’arredamento d’interni nei paesi scandinavi, dove la casa deve essere un posto super accogliente, fatto di dettagli naturali. Le tinte neutre come il beige, il tortora e il crema sono ideali per ricreare questo mood, a metà tra tradizione e modernità.
Il bello della casa in montagna è che puoi sbizzarrirti e scegliere uno stile che nel tuo appartamento cittadino non potresti mai utilizzare. Puoi seguire la tradizione o lasciarti guidare dall’originalità: lasciati ispirare dagli stili pensati per te dai nostri esperti di home decor.
Immaginiamo la tua voglia di relax e di stare in pace con il mondo, quando ti trovi tra i monti. E allora perché non sublimare questo momento con un bel bagno caldo in una vasca da bagno in stile rustico oppure moderno?
A seconda dello spazio a disposizione puoi scegliere oppure se arredare il bagno con una vasca o una doccia funzionale per rigenerarti dopo una giornata trascorsa tra sentieri e rocce.
Anche la scelta delle piastrelle del bagno diventa fondamentale per conferire alla tua casa il mood perfetto per l’ambiente. Noi consigliamo colori tenui e con poche decorazioni per permettere alla luce naturale di riflettersi il più efficacemente possibile, soprattutto se frequenti la casa durante i mesi invernali.
E tu, hai scelto come arredare la tua casa di montagna?