Gli accessori contribuiscono a rendere il nostro bagno un ambiente unico. Anzi, in alcuni casi contribuiscono a definire lo stile del nostro bagno esaltandone forme, colori, design e sensazioni. Non a caso abbiamo a nostra disposizione una moltitudine di elementi. Ma dove e come posizionarli?
Il Gruppo Cantarini ha stilato per voi questa breve guida.
Un interior designer ha la capacità di “vedere il bagno finito”, ha la capacità di analizzare lo spazio, la luce, i colori, le forme predominanti per prendere scelte oculate e in linea con il progetto generale. Saprà consigliarvi, per esempio, se optare per soluzioni mobili o utilizzare accessori da montare direttamente sulla parete. Lasciatevi consigliare da chi fa questo lavoro con passione e professionalità, dal Gruppo Catarini troverete il nostro personale pronto ad accogliere le vostre richieste e capire soprattutto le vostre necessità.
Non optare per accessori di scarsa qualità si rivela una giusta scelta per varie ragioni. Potrebbero rompersi costringendoci, nei casi più gravi, a eseguire lavori di muratura nel nostro bagno, o rilasciare sostanze che potrebbero rovinarlo, vedi la ruggine.
Dal Gruppo Cantarini potrete scegliere gli accessori per l’arredobagno in un catalogo con ditte italiane e internazionali con elevati standard di qualità.
Pensate allo stile globale del vostro bagno e della vostra casa: avete scelto linee minimal e ultramoderne? O invece siete persone che amano uno stile più classico? Per dare unicità di spazio e design sarebbe opportuno seguire la stessa linea anche nella scelta di accessori e sanitari.
Se siete invece tra quelle persone che amano uno stile eclettico, sarete d’accordo con noi cha anche lo stile del vostro bagno non deve essere trascurato. Potrete giocare, per esempio, con i colori degli accessori per creare contrasti cromatici vivaci e non convenzionali!
Non dimentichiamoci che il bagno rientra fra le stanze più “vissute” della nostra casa e rendere questo ambiente gradevole non farà che aumentare il piacere di vivere nella nostra abitazione.
La domanda può sembrarvi strana, ma lasciateci spiegarne la ragione.
Scegliere gli accessori, e in generale l’arredobagno, dovrebbe ricalcare il proprio stile di vita. Siete persone che hanno uno stile di vita “frenetico” o che per necessità non possono dedicare troppo tempo alla pulizia della propria casa e del proprio bagno? Allora forse sono più indicati accessori facili da pulire o da spostare con massima comodità all’occorrenza.
Il Gruppo Cantarini vi saluta e vi esorta a contattarci per qualsiasi necessità. Chi vuole può anche raggiungere il nostro Showroom per toccare con mano i nostri prodotti e parlare con un membro del nostro staff.