Arredare il bagno con colori pastello è la tendenza dell’anno. Nuance delicate che creano un ambiente rilassante ma colorato, diverso dal solito bianco.
Il ritorno dei colori pastello nel 2018 è stato un vero e proprio successo per ogni ambiente della casa ma come utilizzare queste tonalità così particolari senza sbagliare e realizzando uno spazio armonioso e soft?
Oggi vi diamo qualche spunto per arredare il bagno con colori pastello riflettendo tutta la vostra personalità in quello che è uno degli ambienti più importanti di tutta la casa.
Partiamo dagli elementi più importanti dell’ambiente bagno: i sanitari.
Per i sanitari siamo abituati al classico colore bianco. Semplice, elegante e perfetto per qualunque ambiente.
Osare con i colori pastello, tuttavia, consente di creare uno spazio personalizzato e in perfetta armonia con il resto della casa.
Con le proposte Artesi avrete solo l’imbarazzo della scelta nell’acquisto dei vostri sanitari color pastello.
Rosa tenue, carta da zucchero, acquamarina, lilla, verde salvia e chi più ne ha, più ne metta, per un ambiente bagno vivace ma delicato.
Se non amate i colori pastello declinati ai sanitari ma preferite optare per soluzioni non così definitive, potete andare su tessuti e accessori.
Asciugamani, dispenser per saponi, vasi, tappeti e lampadario ma anche tende in tonalità pastello daranno un tocco, anche solo temporaneo, romantico e fantasioso al vostro bagno.
Occhio a non esagerare con la quantità, naturalmente. Le parole d’ordine devono essere sempre sobrietà e armonia.
Non possiamo non parlare, infine, delle pareti e degli infissi.
Anche questi elementi della stanza seguono le più attuali tendenze di interior design con tonalità pastello allegre e rilassanti.
Sei alla ricerca di consigli su come arredare il bagno con colori pastello senza sbagliare?
Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti.
Scopri anche tutte le nostre collezioni e i nostri brand di arredo bagno. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi, informazioni e progetti.
Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a [email protected]. Ti aspettiamo!