Come scegliere i giusti mobili lavanderia

tendenze arredo bagno
Ecco le tendenze arredo bagno per il 2019
8 Gennaio 2019
idee per arredare un bilocale
7 idee per arredare un bilocale
22 Gennaio 2019

Come scegliere i giusti mobili lavanderia

come scegliere i mobili lavanderia

Uno spazio fondamentale della tua abitazione è sicuramente la zona lavanderia. Importante per tenere tutto in ordine e per avere un luogo specifico in cui poter lavare i propri vestiti.

In questa zona della casa l’organizzazione e l’ordine sono basilari; è fondamentale quindi scegliere i giusti mobili lavanderia che si adattino meglio al tuo spazio.

Noi di Gruppo Cantarini offriamo lavandini e mobili per la lavanderia selezionando i brand più prestigiosi e rinomati tra le varie proposte di mobili e complementi di arredo. Essenzialità progettuale, modularità e flessibilità compositiva garantiscono il perfetto connubio tra estetica e funzione da declinare al bagno lavanderia.

Effettuando la giusta scelta è possibile creare il proprio angolo lavanderia nel bagno o utilizzare, se disponibile, una stanza apposita.

Come scegliere i mobili lavanderia

Per arredare la zona lavanderia esistono molteplici soluzioni: dai mobili per lavanderia, utili per camuffare la lavatrice e l’asciugatrice (che saranno ben nascoste rendendo tutto più ordinato), fino agli stendibiancheria, che possono essere di vari materiali come legno e metallo.

Gli stendibiancheria più comuni sono quelli pieghevoli, che consentono di essere chiusi una volta asciutti gli indumenti ed occupare meno spazio possibile, ma ne esistono anche di verticali, per una soluzione alternativa al classico stendipanni.

Fondamentali sono i cestelli portabiancheria in diversi materiali e colori, e che possono trovarsi dentro i mobili per lavanderia oppure esternamente e possono essere sia di stoffa che di metallo.

Se lo spazio che puoi dedicare alla tua zona lavanderia è ampio è possibile scegliere mobili in cui poter organizzare i detersivi e tutto ciò che può servire alla pulizia dei capi d’abbigliamento.

Arredare la zona lavanderia

Esistono, inoltre, moltissime soluzioni per rendere la lavanderia un elegante bagno a tutti gli effetti: un esempio possono essere dei lavandini per lavanderia più piccoli dei normali lavabi, ma utilizzabili anche per l’igiene della persona.

Questi lavandini per lavanderia, piccoli e adattabili a spazi anche molto ridotti, consentono di utilizzare al meglio tutta l’area disponibile in maniera perfettamente compatibile sia agli arredi che ai mobili per lavanderia, senza sprecare prezioso spazio, sempre più importante nelle abitazioni moderne.

Vieni a visitare il nostro show-room i tecnici di Gruppo Cantarini sapranno consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze per l’ambiente lavanderia. Scopri tutti i nostri marchi.

Gli esperti di Gruppo Cantarini sono a tua disposizione per chiarire qualunque dubbio.

Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi e informazioni.

Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a [email protected]. Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *