Possiamo scommettere che, facendo un sondaggio, alla domanda “di che cosa hai più bisogno in questo momento?” le risposte che andrebbero per la maggiore sarebbero due: soldi o relax.
Per i primi non posso fare nulla, ma per la seconda posso darti delle idee bagno che ti aiuteranno a costruire un ambiente simile, in quanto a sensazione, a quello di una spa.
Lo stile eco o ecologico è tra i trends che maggiormente caratterizzeranno il 2020: un’innovazione, ma più che altro una rivisitazione di elementi già presenti che, combinati in modo diverso, diano vita ad uno spazio che puoi sentire perfettamente tuo.
Fa parte del nostro lavoro, ed è anche una delle parti più divertenti, intercettare nuove mode e trends che portino una ventata di freschezza e creatività agli ambienti della nostra casa.
La proposta che voglio farti oggi è molto particolare, perché va nella direzione di ricreare in casa tua non un semplice bagno, per quanto bello stilisticamente possa essere, ma un luogo da sfruttare per ritrovare equilibrio interiore, rilassarti, riprendere contatto con i tuoi pensieri e prenderti una pausa dalla frenesia che attanaglia le tue giornate.
In poche parole: che ne pensi di un bagno zen?
Lo stile ecologico parte proprio dalla voglia di realizzare uno spazio rilassante, in cui ritrovare una dimensione naturale ed armonica.
Le sue caratteristiche fondamentali?
In che cosa si traduce praticamente tutto quello che ti ho raccontato fino ad ora? E cioè: che scelte devi fare se quello che vuoi è un bagno in stile ecologico e rilassante?
Come sempre la prima valutazione che devi fare è legata allo spazio. Se hai a disposizione una stanza di grandi dimensioni, tra le idee bagno assolutamente consigliate per questo stile spa-casalinga, c’è quella di acquistare una vasca idromassaggio abbastanza grande da poterti regalare dei momenti di assoluto riposo.
Posizionarla ad angolo è sicuramente la cosa migliore, di modo da poter lasciare respiro all’ambiente.
Se invece devi – o vuoi – optare per la doccia assolutamente da preferire vetri trasparenti e soffioni molto grandi che garantiscano un ottimo getto e ti permettano di scegliere tra differenti modalità di massaggi.
La scelta degli arredi dovrebbe essere minimale: meno cose hai attorno quando devi staccare la spina e meglio è! Puoi concentrarti solamente su di te.
Un’ultima chicca: se vuoi evitare le tinte pastello per le pareti, potresti puntare su carte da parati che riproducano ambienti naturali.