Negli ultimi anni si è riscoperto il valore della stanza da bagno. In un precedente articolo abbiamo ripercorso insieme la storia di questo spazio così particolare. C’è stato un momento in cui ha smesso di essere semplicemente un luogo funzionale, per conquistare la stessa importanza delle altre stanze. In alcuni casi, anche di più.
La scelta delle piastrelle per il bagno è spesso una di quelle più complicate, alle quali si dedica oggi un tempo elevato: comparazione di stili, materiali, costi, facilità di pulizia, necessità di manutenzione.
In alcuni casi, te lo posso assicurare, ho visto coppie rimanere ore a girare all’interno del nostro reparto dedicato alle piastrelle per il bagno. E a volte neanche l’intervento di un consulente riusciva del tutto a togliergli amletici dubbi.
Proprio da questa constatazione e dalla voglia di avere un sempre maggiore confronto con chi si trova dall’altra parte dello schermo, è nata l’idea di proporre questo test ironico, scherzoso e divertente, ma anche denso di contenuti: con la mia esperienza, credo di sbagliare davvero poco nel segmentare le scelte dei clienti!
Inizia il test e poi, se ne avrai il piacere, vieni a trovarmi in showroom per vedere con i tuoi occhi se quelle sono davvero le piastrelle per il bagno che sceglieresti!
Quale tonalità preferisci?
Lo stile che vorresti avesse il tuo bagno è:
La tua doccia è:
Preferisci sanitari:
Lo specchio per il bagno:
E’ stato facile, no?!
Ora: come fai a sapere quali sono le piastrelle per il bagno più adatte a te, secondo il nostro test?
Se la hai risposto più volte “1” allora sei un amante delle cose particolari, sempre alla ricerca dell’effetto “wow”.
Queste sono le piastrelle per il bagno che ti consiglierei:
Se la “2” è la tua risposta ricorrente, potrei azzardare che l’arredamento della tua casa sarà virato sul rustico: cotto, mattoni, tanto legno, magari anche un camino. Se ti rivolgessi a me, le prime piastrelle che ti mostrerei sarebbero queste:
L’ultimo profilo è quello di chi ha risposto maggiormente “c”. Minimal, design, industrial sono gli stili che maggiormente ti piacciono. Ovviamente anche le piastrelle per il bagno devono sposarsi con questo gusto. Secondo me, potresti scegliere queste:
Adesso però sono io ad essere curioso: passa in showroom e dimmi se ho azzeccato la risposta!