I trend per l’arredo bagno 2022

sostituire la caldaia
5 segnali che ti suggeriscono di sostituire la caldaia
22 Febbraio 2022
carta da parati primavera
Carta da parati primaverile: rinnova la tua casa con queste idee
23 Marzo 2022

I trend per l’arredo bagno 2022

arredo bagno 2022

Se sei alle prese con la ristrutturazione o l’arredamento del tuo bagno e non sai bene quali tendenze seguire, noi qui ti segnaliamo i trend per l’arredo bagno del 2022.

Ti piace uno stile moderno o rustico? Contemporaneo o vintage? Shabby chic o industrial?

Se non sai rispondere a queste domande, ti consigliamo di seguire i trend che saranno più in voga nel 2022: potrai scegliere più facilmente come arredare il tuo bagno.

 

Le tendenze per l’arredo bagno 2022

Gli ultimi anni ci hanno abituati a riconsiderare le nostre abitudini e soprattutto la nostra casa, e al nostro rapporto con essa. Trascorrendo molte più ore tra le mura domestiche, anche il bagno ha assunto una valenza estetica oltre che funzionale.

Sempre più quindi gli interior designer hanno preferito seguire una linea più naturale, che infondesse leggerezza agli ambienti.

Vediamo quindi come sono cambiati i trend per l’arredamento del bagno.

 

Pavimenti e pareti del bagno

Tra le prime cose da scegliere quando progetti l’arredamento del bagno, ci sono sicuramente i materiali per i pavimenti e per le pareti.

Puoi decidere di utilizzare le classiche piastrelle per bagno, o ricorrere ad alternative efficaci come la resina o il microcemento per realizzare un bagno senza piastrelle.

Oppure ti consigliamo ad esempio di scegliere legno per parquet di alta qualità per il pavimento del tuo bagno.

Puoi quindi decidere di sperimentare materiali diversi, ma tieni a mente che saranno sempre più di tendenza i materiali ecosostenibili che ricreano atmosfere orientali e zen.

I rivestimenti a mosaico per bagno stanno diventando di tendenza, soprattutto quelli che riprendono disegni mediterranei e geometrici. In questo modo puoi conferire al tuo bagno un aspetto più innovativo e meno minimal.

 

Colori per l’arredo bagno 2022

Tra i colori più trendy del 2022 ci sono quelli chiari e d’ispirazione orientale, come già citato sopra.

Il must delle nuove tendenze è il tema della natura. Qualsiasi stile tu scelga, le sfumature più in voga saranno legate alla terra, dal marrone al verde.

Nella scelta preferisci quindi i colori chiari e luminosi come il bianco, il colore corda e le tonalità pastello, che sapranno donare un’atmosfera ariosa al tuo bagno.

 

Sanitari per bagno sospesi

arredo bagno 2022

Preferisci i sanitari sospesi o a terra? E quali potrebbero essere i vantaggi di uno o dell’altro? Le tendenze 2022 per l’arredo bagno ci dicono che quelli sospesi vincono di poco la gara: donano un aspetto moderno all’ambiente e sono molto più funzionali di quelli tradizionali.

Innanzitutto sono più igienici: non hanno punti di appoggio sul pavimento e rendono le operazioni di pulizia del bagno molto più agevoli e veloci.

Inoltre, donano leggerezza e un senso di maggiore spazio all’ambiente oltre che di minor ingombro.

 

Box doccia bagno a filo pavimento

Per il 2022, una tendenza di successo sarà anche la doccia a filo pavimento.

Puoi quindi abbandonare l’idea e la vista del classico piatto doccia e sognare una doccia contemporanea, che dona eleganza e modernità allo spazio.

La doccia a filo pavimento è molto adatta per gli ambienti piccoli perché dona una percezione visiva più ampia dell’ambiente, e aiuta a risparmiare centimetri e a creare una superficie più uniforme.

Il piatto doccia a filo pavimento, inoltre, migliora l’accesso soprattutto per bambini e anziani, anche con difficoltà motorie: ecco perché questa tipologia di doccia è funzionale e tra le preferite per il bagno del futuro.

 

Vasca da bagno

E dopo aver parlato di doccia, non possiamo non menzionare la tradizionale e ancora di moda, vasca da bagno. Puoi scegliere tra soluzioni classiche, oppure moderne con idromassaggio.

La vasca idromassaggio è perfetta per immergerti nel relax massaggiante del tuo bagno, e ricreare una vera e propria area SPA al suo interno.

Se ti interessa invece la semplicità un bagno caldo e rigenerante, opta per una vasca da bagno tradizionale, magari esterna e non da incasso, così da rendere comunque più moderno l’ambiente.

Se desideri arredare il tuo bagno seguendo uno o più di questi trend per l’arredo bagno 2022, contatta i nostri professionisti, richiedi un preventivo e realizza il tuo progetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *