Tonalità grigie, ampie vetrate, colori freddi e oggetti di design… se ami tutte queste caratteristiche sei molto vicino alla migliore strategia per arredare la tua casa in stile moderno!
La tua casa è il riflesso della tua personalità e rispecchia, o perlomeno dovrebbe rispecchiare, il tuo stile di vita e quello della tua famiglia. Proprio in virtù di tale ragione, entrare nell’abitazione di una persona dovrebbe farci capire, sin dal primo impatto visivo, se questa è propensa all’accoglienza, se è un individuo freddo e distaccato o se è una persona che ama riempire la propria casa di allegria e calore umano.
Tu che tipo sei? Se ti senti vicino allo stile vintage, a quello classico e un po’ datato, ma hai voglia di dare un tocco di novità ai tuoi ambienti, scopri nelle prossime righe come puoi arredare la tua casa in stile moderno.
Sei pronto a dare un tocco di stile alla tua casa? Ti guidiamo in un breve percorso alla scoperta degli ingredienti essenziali per trasformare la tua abitazione da classica a moderna. Basteranno pochi semplici passi da seguire con la consulenza di chi sa accompagnarti con professionalità e competenza per evitare di commettere errori.
Open space
Parola d’ordine di ogni casa moderna e imperativo assoluto delle nuove costruzioni. Da sempre diffuso negli Stati Uniti e molto apprezzato da chi è appassionato di serie tv americane e di programmi televisivi che si occupano di restyling e di vendita e acquisto di immobili, l’open space è stato sdoganato a tutti gli effetti ed è uno degli elementi chiave del design moderno.
Essenzalità
“Less is more”: queste sono le parole chiave di chi ama lo stile moderno che dà spazio all’essenzialità rinunciando ad un eccessivo ricorso ad oggetti di arredo e mobili. Stile minimal, pulito e pochi semplici oggetti di design saranno ben accetti nella tua nuova casa rivista in chiave moderna.
Complementi di arredo funzionali
Anche per i complementi di arredo vige la regola “less is more”, vale a dire che gli ambienti, anche se ampi, non dovranno essere carichi di oggetti. Gli elementi presenti dovranno riuscire, con le loro linee pulite e minimal, a soddisfare le esigenze di funzionalità, stile e modernità.
Tecnologia
Ultima, ma non per ordine di importanza, la tecnologia è un elemento che domina nelle abitazioni moderne, soprattutto in quelle di ultima generazione.
La tecnologia accoglie tutto ciò che concerne: funzioni domotiche, cucina con elettrodomestici automatici ed estremamente funzionali, impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, sistemi di allarme di ultima generazione, impianto fotovoltaico e… chi più ne ha più ne metta!
Per rinnovare i tuoi ambienti e dare un tocco di modernità e freschezza alla tua casa, puoi chiedere una consulenza al nostro team di esperti!
Richiedi un appuntamento e visita la nostra sala mostre, sapremo consigliarti la soluzione più in linea con il tuo stile e le tue esigenze.
Chiamaci allo 085 9461087 o scrivi a [email protected].