3 consigli per “riscaldare” il nostro bagno

Rubinetti e miscelatori a risparmio idrico ed energetico: aiutano a risparmiare e fanno bene all’ambiente
19 Ottobre 2020
Mobili da bagno sospesi: design e modernità. Come sceglierli
16 Novembre 2020

3 consigli per “riscaldare” il nostro bagno

Il bello di una casa è che in un modo o nell’altro rispecchia e “viene modellata” in base ai nostri gusti. Ciò avviene quando scegliamo le piccole come le grandi cose che andranno a comporre i vari ambienti.

Un’importanza particolare assume l’arredamento del bagno, luogo intimo per eccellenza. Se siete alla ricerca di qualche consiglio per aumentare la sensazione di comfort siete nel luogo giusto, il Gruppo Cantarini ha stilato per voi una breve guida con 3 consigli utili.

L’importanza dei colori nella zona bagno

La prima cosa che ci sentiamo di dirvi è questa: non scoraggiatevi!

Per rendere più confortevole il vostro bagno è sufficiente analizzarlo nei suoi elementi per accorgerci che spesso è il colore l’elemento mancante!

Toni eccessivamente tendenti al bianco contribuiscono a rendere l’intera stanza un po’ “fredda” e anonima. Che fare quindi? Utilizzate i colori per creare un ambiente più caldo e con un look totalmente diverso!

Da dove iniziare? Dai tappeti, asciugamani e accessori scegliendo tonalità tortora, crema, nocciola, alcuni toni di arancione o giallo ocra.

Con questi colori, e soprattutto creando una coordinazione fra i 3 elementi prima citati, vedrete che il vostro bagno apparirà immediatamente diverso, più accogliente e meno freddo.

La luce: elemento chiave per dare calore

Troppo spesso vediamo bagni arredati in modo troppo asettico con luci fredde.

In commercio esistono varie soluzioni capaci di dare vitalità e calore alla zona bagno. Ne riportiamo alcune:

lampadari: se il vostro lampadario ha già sulle spalle qualche anno potrebbe essere il momento giusto per cambiarlo con un modello in grado di donare maggiore luminosità;

lampadine: le lampadine stanno vivendo una nuova vita grazie alla tecnologia led. Ne sono nate di tantissimi tipi e si distinguono per forma, intensità della luce e tonalità. I gradi Kelvin riportati sulle confezioni delle lampadine creano la distinzione fra luce fredda (più o meno 5000 K), luce neutra (intorno ai 4000K) e luce calda (di solito intorno ai 3000K).

Scegliendo la giusta tonalità aiuterete il vostro bagno a essere molto più accogliente;

accorgimenti “strategici”: se non volete cambiare la luce presente nel vostro bagno possiamo consigliarvi alcuni accorgimenti “strategici”. Se nel vostro bagno è presente sia un lampadario che un tris di faretti sullo specchio potreste infatti mantenere inalterata la luce del primo elemento e invece cambiare la tonalità dei faretti optando per luci più calde.

Potreste allo stesso tempo invece comprare accessori come vasi in vetro e giocare con i fili di luci bianco caldo che si trovano ormai molto comunemente. Con poca spesa avrete effetti capaci di impressionare anche i vostri ospiti.

Bagno molto vecchio o che non vi soddisfa più? La piccola ristrutturazione potrebbe fare al caso vostro

Se il vostro bagno necessita di una ristrutturazione, il Gruppo Cantarini ha per voi una soluzione intelligente ed efficace. Avete sentito il termine “piccola ristrutturazione”? Bene, noi lo intendiamo come un metodo per ristrutturare una stanza, facciamo l’esempio del bagno, nella maniera meno invasiva possibile con interventi mirati e programmati all’origine.

Grazie infatti al nostro esclusivo software Domus 3d potremo ricreare virtualmente in 3 dimensioni il vostro bagno ideale completo di mobili, rubinetteria, radiatori, illuminazione e addirittura pavimentazione.

Il nostro staff potrà effettuare simulazioni in tempo reale atte a creare un bagno che sia allo stesso tempo pratico e confortevole in base alle vostre direttive.

Contattateci per maggiori informazioni, saremo felici di lavorare sul vostro prossimo progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *