Donare stile ad una stanza vuol dire saper creare equilibrio tra colori, materiali, texture, stili e tessuti. Nell’articolo di oggi parleremo di come sia possibile arredare con le tende un ambiente dotato di finestre, ampie vetrate o lucernai.
Per noi la risposta è assolutamente sì. I tendaggi, così come i tessuti in genere possono contribuire a dar voce ad una location.
Gli arredi tessili conferiscono un tocco di colore, di stile e di unicità agli spazi, definendoli al meglio. Al contrario dei mobili, dell’illuminazione e del colore delle pareti, questi “accessori” possono essere sostituiti e variati anche diverse volte nell’arco di un anno regalando ogni volta un nuovo aspetto alla stanza.
Quando si decide di arredare con le tende si deve dare importanza non solo al lato estetico, ma anche a quello funzionale.
I tendaggi, a seconda della tipologia, oltre a conferire stile e colore ad una location svolgono anche alcune funzioni pratiche:
Come puoi notare, sono molteplici le motivazioni che possono spingerti a decidere di arredare con le tende la tua nuova casa e, qualora avessi bisogno di qualche ulteriore indicazione, ricordati che Gruppo Cantarini è sempre pronto ad ascoltarti 😊
Facciamo un rapido excursus tra i modelli più diffusi di sistemi di movimentazione e aggancio e ti invitiamo ad approfondire il tour in real time presso la nostra sala mostre dove potrai scoprire e conoscere i brand più esclusivi di tessuti e tendaggi.
Ecco i modelli:
A seconda di come sia arredata la stanza nella quale posare le tende, potrai optare per una lunghezza più o meno elevata: in un ambiente moderno si consigliano tendaggi a pannello o a vetro, in una casa dallo stile classico… meglio optare per tende lasciate morbide o a pacchetto.
In ogni caso potrai sbizzarrirti e scegliere tipologia di aggancio, di tessuto, di colore, di fantasia!
Ci trovi nella zona industriale di Pineto.