Ecco alcuni utili consigli su come pulire i radiatori di casa.
Sappiamo bene come la polvere si depositi su qualsiasi superficie compreso sui nostri caloriferi, ma talvolta risulta complesso rimuoverla. Per eliminare la polvere depositata è consigliabile effettuare piccole operazioni di pulizia; non solo ogni anno prima dell’accensione, ma anche periodicamente.
I radiatori sono un veicolo incredibile di sporcizia e polvere. Tutta la polvere accumulata può creare grossi rischi alla salute delle tue vie respiratorie.
E’ di fondamentale importanza quindi pulire i radiatori prima dell’accensione ma non solo; per la loro resa termica e per mantenere in casa una buona qualità dell’aria occorre effettuare una periodica pulizia degli stessi.
Vediamo, di seguito, come essere efficiente nella pulizia senza dover utilizzare troppi detersivi. Ecco qualche semplice consiglio da seguire:
Una volta terminata l’operazione di pulizia devi effettuare un accurato lavaggio.
Devi sapere che per mantenere puliti i termosifoni devi spolverarli periodicamente con l’aiuto di una spazzola cattura polvere.
Seguendo questi piccoli consigli ed effettuando una pulizia periodica i tuoi radiatori saranno liberi dalla polvere ed eviterai rischi per la salute delle vie respiratorie.
Vieni a trovarci nello showroom di Gruppo Cantarini e chiedi consiglio ai nostri esperti. Il nostro staff è a tua completa disposizione per dubbi e informazioni.
Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a [email protected]. Ti aspettiamo!