L’innovazione ha dei pro e dei contro. Tra questi ultimi, il fatto che la novità e l’unicità durino davvero poco, se poi non si è in grado di rivisitare il concetto.
I primi render sono stati un immenso salto quantico rispetto al passato, perché creavano la possibilità di conferire all’immaginazione una certa dose di concretezza.
Le idee passavano dalla mente del cliente o del designer a quella del programmatore o tecnico e attraverso programmi di grafica si realizzava il render.
In realtà per molti questo processo rappresenta ancora il presente. Ma non per tutti: non per chi ci ha messo del suo nell’innovare il concetto di render e farne un’esperienza di immersione sensoriale completa che proietti il cliente davvero nel suo futuro ambiente casalingo.
Che cosa c’è di diverso nella modalità di realizzazione dei render pensata da Gruppo Cantarini? L’approccio al cliente, il che è già praticamente tutto.
Al centro dell’esperienza non c’è il progetto in sé, ma la persona con la sua esigenza di vivere a pieno la trasformazione delle idee in realtà, anche se ancora virtuale.
Quali sono i dubbi che assillano la mente di chi sta per compiere l’ultimo passo nella ristrutturazione del bagno o nella sua creazione da nuovo? Possiamo fare qualche ipotesi, che sicuramente risponderà alle domande dei più:
E così via. Tutti interrogativi ai quali è difficile dare risposta fino a quando l’ultima piastrella non è stata posata e l’ultimo mobile piazzato.
Con un normale render puoi avere delle risposte a queste domande, ma continui a vedere un progetto, sullo schermo di un computer. Già un passo avanti, di certo. Ma non ancora un’esperienza di completa immersione.
Questa è l’unicità e la grande capacità innovativa di Gruppo Cantarini. La rivisitazione del concetto di render passa dalla comprensione della necessità di chi sta per realizzare il proprio ambiente di immaginarcisi dentro, di provare a capire come sarà viverlo.
Quando entri da Gruppo Cantarini, ti siedi e racconti le tue idee ai nostri consulenti ha inizio il tuo viaggio.
Il nostro show room è pensato per offrire ai nostri ospiti un’esperienza sensoriale completa.
Ti siederai su un comodo divano, sorseggerai una tisana, un caffè o quello che più ti farà sentire a tua agio e vedrai nascere attorno a te il progetto che avevi in mente e che sicuramente avrai perfezionato con i nostri consulenti.
Non sarà un semplice render, perché sarà come vivere in un certo senso nel tuo futuro: dimensioni reali, possibilità di vedere il progetto da differenti angolazioni, modifiche che possono essere realizzate in real time per sperimentare diverse soluzioni.
Potrai camminare all’interno di casa tua prima che sia costruita, cambiarne i materiali, le luci, i colori e sciogliere così ogni tuo dubbio.
Innovare il concetto di render non era facile, ma noi abbiamo trovato una chiave per farlo: l’esperienza è per noi esseri umani fondamentale, perché abbiamo bisogno di sentirci sicuri, di toccare con mano per prendere una decisione e soprattutto per non avere il timore dell’errore.
E in più, quando te ne andrai, potrai portare a casa con te la tua chiavetta personalizzata con preventivo e render per avere tempo e modo di pensare, rivedere e decidere, senza alcuna fretta.
Vieni a trovarci ed entra nel mondo dell’immersione totale di Gruppo Cantarini!