La scelta dei sanitari non è affatto così scontata come si potrebbe pensare. Anche in un ambiente così delicato la fanno da padrone esigenze e gusti personali che possono far propendere verso una tipologia, un colore, una forma piuttosto che altri.
Quest’oggi, però, ci dedichiamo ad un sanitario molto particolare: la vasca da bagno.
Vero e proprio strumento di relax e benessere alla fine di una lunga e stancante giornata di lavoro, la vasca da bagno è da molti prediletta proprio per la sua funzione distensiva e riposante, senza tralasciare il lato divertente.
Ma quale vasca da bagno scegliere? Come orientarsi in un mercato che offre tanti e diversi modelli, di forme e colori così variegati?
Date un’occhiata ai nostri consigli e poi sbizzarritevi nella scelta della vostra vasca da bagno perfetta.
Se state arredando o ristrutturando il bagno gli elementi da prendere in considerazione in fase di acquisto della vasca sono molti: modello, dimensione, colore, materiale.
Si tratta di variabili molto importanti da considerare, giacché parliamo di un sanitario che, una volta acquistato, accompagnerà i nostri momenti di relax per molti anni.
Naturalmente, non è solo il nostro gusto personale e lo stile che abbiamo dato al resto della casa a determinare la scelta, bensì anche la dimensione dell’ambiente destinato ad accoglierla, con vasche da bagno appositamente progettate anche per bagni piccoli.
Come primo fattore di considerazione c’è sicuramente la dimensione dell’ambiente bagno. Se possedete un bagno grande, naturalmente, la gamma di scelta sarà molto più ampia e potrete sbizzarrirvi nella forma.
Se, al contrario, il vostro bagno è piuttosto contenuto, sarà bene preferire forme quadrate, rettangolari o, comunque, poco ingombranti.
Ricordate sempre che per ogni bagno esiste una vasca perfetta, studiata per sfruttare al meglio lo spazio disponibile, così da non dover rinunciare ai tuoi preziosi momenti di relax!
Ma veniamo alla parte divertente: la scelta del modello!
Dopo la scelta delle dimensioni più adatte allo spazio disponibile, si dovranno vagliare i molti differenti modelli disponibili sul mercato.
Ci sono vasche da bagno con doccia incorporata, per tutti coloro che non vogliono rinunciare alla funzione rilassante della vasca ma, allo stesso tempo, vogliono avere l’opzione comoda e veloce della doccia.
Abbiamo, poi, le vasche idromassaggio, per i più esigenti. L’idromassaggio consiste in una terapia crenoterapica esterna, realizzata con appositi getti d’acqua emessi a pressioni differenti. Getti che vengono orientati in direzione centripeta, dai piedi al torace, per favorire la circolazione del sangue.
Ci sono le vasche free standing, tornate di moda proprio negli ultimi anni e dotate di piedini che le rendono assolutamente autonome, così da poterle posizionare ovunque si voglia nella stanza. Se il gusto retro dei piedini non fa per voi, esistono anche vasche da bagno free standing che poggiano semplicemente la base sul pavimento senza ulteriori elementi di sostegno.
Molti brand, infine, propongono numerosi modelli di vasche da bagno di design dalle forme e colori particolari, che ben si adattano ad ambienti molto di tendenza.
Oltre alle dimensioni e al modello, altra variabile da prendere in considerazione nell’acquisto della nostra vasca da bagno è il materiale di cui è composta.
Vediamo insieme alcuni materiali tra i più diffusi per poter fare la scelta ideale per noi:
Da Gruppo Cantarini troverai un team di esperti pronto a consigliarti e chiarire ogni tuo dubbio su quale vasca da bagno scegliere per creare un ambiente che rispecchia in pieno la nostra personalità e i nostri gusti. Scopri i nostri brand.
Chiamaci allo 085 9461087 per maggiori info o scrivi a [email protected]. Ti aspettiamo!